Marc Marquez stoico: “Tanti problemi fin dal venerdì, il sesto posto è un buon segnale"
Da tredicesimo a sesto, con dolore alle costole. Lo spagnolo è stato eroico sulla pista tedesca, dove ha fatto grandi sorpassi lottando con tenacia
Una rimonta incredibile
Il fine settimana in Germania di Marc Marquez sembrava essere compromesso dopo la violenta caduta avuta ieri nel pomeriggio. Invece, lo spagnolo, è riuscito a fare grandi cose. Partito dalla tredicesima casella, su una pista come quella del Sachsenring dove non è facile superare, ha tagliato il traguardo sesto lottando con Maverick Vinales fino al traguardo. I due piloti hanno chiuso separati da appena tre millesimi e il sei volte iridato ha avuto la meglio con la Ducati del team Gresini.
Martin splende al Sachsenring e vince la Sprint su Oliveira e Bagnaia
“Se avessi voluto lottare con i più forti...”
Con grande determinazione Marquez ha chiuso ai piedi della top 5 e ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Se avessi voluto lottare con i più forti, Martin e Bagnaia, avrei dovuto fare un weekend perfetto. Invece abbiamo avuto un fine settimana disastroso. Fin dall’inizio ci sono stati tanti problemi di tutti i tipi e poi la caduta non ha aiutato”. Concentrandosi sulla Sprint ha raccontato: “Partire 13º qui è un problema, per quanto mi piaccia questa pista ci sono solo due punti per superare… Proveremo a ripeterci domani, ma il sesto posto di oggi è un buon segnale”.
Come sta Marc Marquez?
Poi ha parlato delle sue condizioni fisiche: “Fisicamente non mi trovo bene. Ieri pomeriggio dopo tre giri mi sono fermato, pensavo fosse difficile guidare oggi. È stato importante aver fatto un bel lavoro ieri pomeriggio e oggi. Ho guidato nella Sprint grazie ad un antidolorifico. Questo mi ha aiutato, vediamo come mi sveglio domani. Da un punto di vista fisico devo ringraziare che siano praticamente tutte curve a sinistra, altrimenti quasi sicuramente non avrei corso”.