Martin splende al Sachsenring e vince la Sprint su Oliveira e Bagnaia
Dopo un breve duello iniziale lo spagnolo ha dominato la corsa con vantaggio. Torna sul podio il portoghese, davanti al Campione in carica Bagnaia a cui è mancato qualcosa. Sesto Marc Marquez
Il sabato in Germania è di Martin
Dopo aver conquistato la pole position con tanto di record, Jorge Martin ha fatto sua anche la Sprint. Il pilota del team Pramac ha stravinto come fatto l’anno scorso. Se al via è stato Francesco Bagnaia a prendere la vetta della gara, poco dopo è stato lo spagnolo ad attaccarlo e se il primo tentativo non è andato a buon fine, al secondo ce l’ha fatta. Da quel momento in poi ha mantenuto la vetta con distacco fino al termine dei 15 giri previsti.
In top 5 tutte le 4 Ducati ufficiali
Miguel Oliveira ha portato sul podio l’Aprilia, quella del team privato Trackhouse, con un ottimo secondo posto, conquistando così il primo risultato importante con la Casa di Noale. Il portoghese ha preceduto Bagnaia, a cui è mancato qualcosa per vincere la prova. Alle sue spalle ha chiuso il compagno di box Enea Bastianini, quarto nonostante la partenza dalla nona casella, seguito dall’altra Ducati Desmosedici GP24 nelle mani di Franco Morbidelli.
Gara stoica di Marc Marquez: sesto al Sachsenring
Ai piedi della top 5 è rimasto Marc Marquez. Prova eroica per lui: dolorante ancora al costato dopo la brutta caduta di ieri, lo spagnolo è partito tredicesimo e ha lottato come un leone arrivando fino alla sesta posizione. Salvando anche una caduta con la Ducati del team Gresini. Ottima prova del sei volte iridato che sul finale ha anche vinto il duello con Maverick Vinales, sesto. Ottavo posto per la migliore delle KTM nelle mani di Brad Binder, mentre Pedro Acosta era decimo, prima di andare largo e concludere la gara ultimo. Completano la top 10 Alex Marquez e Marco Bezzecchi. Luca Marini quindicesimo e miglior pilota Honda.
Ecco la classifica della gara: