Salta al contenuto principale

Jason Dupasquier, al Sachsenring sarà ritirato il suo numero

Questo fine settimana andrà in scena il Gran Premio di Germania, l’ottavo del campionato, ma venerdì dopo le sessioni di prove libere sarà ritirato il numero di Jason Dupasquier, il pilota svizzero morto a seguito delle ferite riportate durante il GP del Mugello
Evento importante
La Federazione Internazionale Motociclistica (FIM) e Dorna Sports, hanno deciso di ritirare il numero 50 con cui correva il pilota Jason Dupasquier, morto all’ospedale di Firenze lo scorso 30 maggio, in seguito alla violenta caduta avvenuta durante le prove del GP del Mugello. La cerimonia del ritiro del numero è in programma per venerdì 18 giugno, alle ore 17:30, sul circuito del Sachsenring, dopo che le sessioni di prove libere saranno terminate. All’evento sarà presente anche il team con cui correva, il CarXpert Prüestel GP.

Come il suo, anche altri numeri sono stati ritirati
Il ritiro del numero è già avvenuto in passato. È iniziato con la morte del giapponese Daijiro Kato, il cui numero 74 è stato ritirato dalla categoria MotoGP, così come il 58 il numero di Marco Simoncelli, morto il 23 ottobre 2011 sul circuito della Malesia. Anche il 69 di Nicky Hayden, campione del mondo nel 2006, è stato ritirato nella top class, mentre in Moto2 nessuno può più correre con il numero 48 del giapponese Shoya Tomizawa e il 39 appartenuto a Luis Salom, il cui quinto anniversario della morte è avvenuto il 3 giugno. 
Cliccate qui per la dinamica dell'incidente di Dupasquier.
Aggiungi un commento