Hamilton: “Non vedo l’ora di vedere Marc Marquez in rosso Ducati”
Lewis Hamilton nel 2025 passerà in Ferrari e Marc Marquez sarà uno dei due piloti ufficiali Ducati, per entrambi un destino in rosso...
Marquez come Hamilton?
Sono i due campioni più titolati in attività di Formula 1 e MotoGP e il prossimo anno vestiranno in pista lo stesso colore, il rosso, rappresentando due Case italiane nei rispettivi campionati. Lewis Hamilton ha vinto finora sette titoli con le monoposto e il prossimo anno approderà alla Ferrari, dove punterà a conquistare l’ottavo. Stesso obiettivo per Marc Marquez, che è stato scelto da Ducati per salire sulla moto ufficiale il prossimo anno, dove rincorrerà il settimo titolo in MotoGP.
L’inglese ha commentato così l’annuncio: “È stato fantastico, incredibile. Vedere Márquez sulla Ducati è bello, è sempre stata una bellissima moto”. Da fuori vediamo un parallelismo tra le situazioni dei due fuoriclasse e Hamilton ha detto: “Svolgendo uno stesso lavoro per molto tempo è bello avere qualcosa di nuovo, un nuovo ambiente, nuove persone con cui lavorare e nuove sfide. Ci sono anche i momenti difficile, ci sono tutte quelle cose di cui non sei sicuro, nel senso che non sai come ti integrerai in un ambiente, per esempio. Ma è emozionante. Ed è fantastico quando vieni accolto in un nuovo spazio. Quindi sì, penso che sia davvero grandioso”. Tornando poi alla sfida di Marquez ha aggiungo: “Non vedo l’ora di vederlo su quella Ducati”.
Hamilton vede un futuro roseo per la MotoGP
Infine ha poi detto la sua sull’arrivo di Liberty Media in MotoGP, società che già detiene la F1: “Amo la MotoGP e sono anche molto emozionato per il futuro di questo sport. Penso che probabilmente impareranno molto da quello che è successo con Liberty e F1 negli ultimi anni e che ci sarà molta crescita. Ma le gare sono fantastiche”.