Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP Germania 2023 gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica

MotoGP diretta gara GP al Sachsenring - Dopo aver disputato la Sprint, oggi i piloti sono attesi in pista per la prova sulla lunga distanza dove Jorge Martin cercherà il bis, Francesco Bagnaia punterà a riportare Ducati alla vittoria, le due KTM vorranno il riscatto e Marc Marquez proverà a migliorare la propria prestazione, così come Marco Bezzecchi

Martinator, che determinazione!
La Sprint sul circuito del Sachsenring si è svolta sulla lunghezza di quindici giri e nelle prime fasi è stata molto accesa la lotta per la prima posizione. Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Jack Miller si sono scambiati più volte la vetta della Sprint, fino a quando lo spagnolo non è riuscito a creare uno strappo e a guadagnare un buon vantaggio, che gli ha poi garantito la vittoria. Come in Francia, Martin porta a casa il successo nella Sprint ed è il quinto podio consecutivo finora. Bagnaia si è dovuto accontentare della seconda posizione, davanti all’ex compagno di squadra Jack Miller.


Fuori dalla zona punti Marquez e Quartararo
Siamo stati spettatori di un grande duello per il quarto posto tra Luca Marini e Brad Binder. Il sudafricano con la KTM ha provato più volte a superare il pesarese con la Ducati del team Mooney VR46, senza alla fine riuscirci, e sul finale un sorpasso aggressivo di Johann Zarco gli ha fatto perdere ogni possibilità. Il quarto posto porta così il nome di Marini, seguito da Zarco e Binder, e dal compagno di box Marco Bezzecchi. Il romagnolo, partito settimo, non è riuscito ad attaccare. Stessa sorte per Marc Marquez, che ha concluso la prova in undicesima posizione, mentre la top 10 l’hanno conclusa l’Aprilia di Aleix Espargarò e il pilota Ducati ufficiale Enea Bastianini, primo a non essere andato a punti. Fuori dalla zona punti è sempre stato anche Fabio Quartararo, al traguardo tredicesimo con la Yamaha.

 

 

Aggiungi un commento