Salta al contenuto principale

Covid: Martin primo pilota del mondiale positivo al coronavirus, salterà Misano

MotoGP news – Anche nel Motomondiale c’è il primo caso di Coronavirus. Il pilota spagnolo Jorge Martin, uno dei pretendenti al titolo della Moto2, è risultato positivo al tampone effettuato prima di prendere parte al round di Misano
Il primo pilota contagiato
Il Coronavirus ha colpito anche il Motomondiale, si tratta del pilota della Moto2 Jorge Martin risultato positivo al tampone che ha dovuto effettuare per poter prendere parte al GP di Misano in programma questo fine settimana.
Lo spagnolo ora dovrà restare in isolamento dando addio così alla possibilità di disputare il primo dei due appuntamenti che si terranno sul circuito romagnolo. La sua presenza sarebbe in forse anche per il secondo GP in programma a Misano, decisamente un duro colpo per la sua stagione. Infatti il pilota spagnolo, che il prossimo anno pare troveremo in MotoGP nel team Pramac come sostituto di Jack Miller, sta lottando per il titolo, occupa la seconda posizione e perdere un appuntamento (o forse due) potrebbe pesare parecchio a fine stagione. Martin è infatti a pari merito in campionato con Enea Bastianini (team Italtrans Racing) a quota 79 punti, a solo otto lunghezze dal leader Luca Marini (Sky Racing Team VR46). Saltare una gara vorrebbe dire perdere un’occasione importante, considerando che i suoi due rivali diretti correranno nel GP di casa, saltarne due sarebbe "disastroso".
Secondo AS.com potrebbero esserci altri piloti positivi al Coronavirus, ma per ora su questo non sono giunte informazioni ufficiali.
Ecco gli orari della diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma questo fine settimana.
Cliccate qui invece per il calendario.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento