Salta al contenuto principale

Bagnaia ad Austin in difesa. Deve restare calmo

Nel terzo GP stagionale Francesco Bagnaia ha avuto non poche difficoltà, meglio il compagno di squadra Enea Bastianini che ha conquistato il secondo podio consecutivo

La delusione di Pecco

Dal Texas il team Ducati ufficiale torna in Italia con sensazioni contrastanti. Da una parte il terzo posto di Enea Bastianini che rappresenta il secondo risultato importante consecutivo. Dall’altra una gara sottotono del Campione in carica Francesco Bagnaia, conclusa in quinta posizione. Se il romagnolo ha avuto un’ottima seconda parte di gara, è stato decisamente il contrario per il piemontese che ha raccontato: “Nei primi sei giri mi sentivo bene e stavo lottando nel gruppo di testa, dopodiché ho iniziato ad avere problemi. La moto si muoveva molto sul davanti e sentivo delle vibrazioni al posteriore, e quindi ho dovuto correre in difesa. È stato difficile, ma dobbiamo restare calmi, capire bene la situazione e cercare di chiudere ogni gara nella migliore posizione possibile e quando arriverà il momento giusto, attaccheremo”. Dopo la vittoria schiacciante in Qatar, anche nel secondo GP in Portogallo Bagnaia ha affrontato non poche difficoltà, prima di cadere nell’incidente con Marc Marquez.

"Mi sarebbe piaciuto vincere, ma..."

È invece un buon momento per Bastianini, che dopo il secondo posto a Portimao, ad Austin ha chiuso terzo: “È stata una bella gara e sono contentissimo per il podio, soprattutto perché il weekend era andato un po’ così e così. Sono partito bene e volevo stare col gruppo davanti, ma ho finito per perdere delle posizioni anche perché faticavo un po’ con l’anteriore mentre mi trovavo in mezzo al gruppo. Nella seconda parte, che è un po’ la mia specialità, sono riuscito però a recuperare ed andare forte e questo mi ha permesso di chiudere sul podio. Certo, mi sarebbe piaciuto vincere, ma non possiamo che essere contenti di questo risultato”.

Ecco la classifica generale aggiornata della MotoGP.
 

Aggiungi un commento