Il Caballero 125 è un'elegante scramblerina da città che può anche sostituire gli scooter nel tragitto casa-ufficio. Monta un motore con fasatura variabile dotato di una buona spinta ai regimi medio bassi, ma che trasmette vibrazioni su manubrio e pedane agli alti. La ciclistica può contare su un telaio monotrave in acciaio con piastre laterali in alluminio, forcella a steli rovesciati d 41 mm e monoammortizzatore regolabile nel precarico. Buone le finiture e la dotazione di serie che prevede tra l’altro fari full led, impianto di scarico in acciaio inox, dischi freno a margherita con pinza radiale e ABS (disinseribile) che non sarebbe obbligatorio su questa cilindrata. La posizione di guida è comoda, ma la sella è alta, chi è sotto il metro e 70 ha problemi. Non male le sospensioni: la taratura è un buon compromesso tra precisione di guida e comfort. Molto buono anche l’impianto frenante, grintoso e preciso.
Quale scegliere
La versione Rally è più adatta al fuoristrada (e ai pavé cittadini) perché monta la ruota anteriore da 21" e sospensioni con maggiore escursione. Scrambler e Deluxe hanno ruota anteriore da 19, la Deluxe anche dettagli più ricercati. Tutto sommato meglio la "base".
Pregi e difetti
La dotazione tecnica è di buon livello, la facilità di guida è il suo forte e le finiture sono di ottimo livello.
La sella è alta da terra, le vibrazioni agli alti regimi si fanno sentire, lo spazio per il passeggero è scarso.
Foto e immagini
Fantic Motor Caballero 125
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.