Rispetto alla precedente versione il Fly è più curato e lussuoso, con abbondanza di plastiche verniciate alternate a cromature. Il motore moderno è sempre raffreddato ad ara, disponibile in due sole cilindrate: 50 e 125. Le dimensioni sono sempre compatte, anche se il nuovo Fly è più abitabile, mantiene la pedana piatta, una sella comoda ma sempre un po' corta per ospitare due persone. Il motore del 125 è il nuovo 3 valvole, più brillante e dai consumi ancora più contenuti, il nuovo telaio rende il Fly più stabile mentre i freni montano ora una coppia di dischi. Sempre elevata la capacità di carico: pedana piatta, capiente vano sottosella (due caschi jet) e un piccolo sportellino dietro lo scudo.
Perché sì
Il restyiling ha reso il Fly più lussuoso: l'assemblaggio è più curato, i dettagli e le plastiche sono di buona qualità - Il nuovo freno a disco posteriore del 125 è più sicuro ed è ben modulabile - Il moderno motore 3 valvole del 125 è più brillante e consuma ancora meno
Perché no
Lo spazio per gli occupanti è limitato da una sella corta e poco imbottita per il passeggero - La protezione dall'aria è discreta ma lo scudo stretto e la mancanza di un parabrezza si fanno sentire d'inverno - I freni del 50 sono a disco e a tamburo, peccato che il restyiling non abbia portato a una maggiore sicurezza in frenata anche su uno scooter adatto ai giovanissimi
Galleria
Piaggio Fly
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.