Ha un buon rapporto qualità prezzo questo W1, e offre tutto quello che serve per spostarsi senza difficoltà in mezzo a traffico delle ore di punta. È compatto e stretto, ha una sella bassa e corta (c’è poco spazio per il passeggero) e una pedana piatta su cui si può caricare un piccolo zaino. Di serie ci sono una presa USB per ricaricare il cellulare e un antifurto sonoro. Il motore è prodotto da Bosch ed è montato nella ruota posteriore, la batteria si trova sotto il vano sottosella, ma è possibile aggiungerne un’altra occupando però il vano. I fari sono tutti a led, mentre l’impianto frenante è dotato di due dischi. Le ruote sono piccole (10 pollici) e montano gomme strette (80/100): meglio girare alla large da pavé e binari del tram. Tradizionali le sospensioni: forcella teleidraulica e due ammortizzatori collegati a un raffinato forcellone in alluminio con profilo “a banana”.
Spazio limitato
Lo spazio per il pilota è limitato, chi è sul metro e ottanta sfiora con le gambe il retroscudo e anche lo spazio per i piedi non è granchè. In movimento si apprezza l’elevata maneggevolezza, il W1 fa inversione in un fazzoletto ed è maneggevole come una bicicletta. Ci si infila tra la auto in coda senza problemi. Le sospensioni sono economiche, le buche si sentono tutte e sui pavè si saltella. Le prestazioni sono discrete, il W1 se la cava anche se è meglio girare alla larga dalle circovallazioni cittadine. La frenata è tutto sommata efficace, commisurata alle prestazioni (tranquille) del W1.
Perché sì
La maneggevolezza è molto buona, le dimensioni compatte e il peso contenuto permettono di fare manovra in un fazzoletto senza fatica.
Il rapporto qualità prezzo è buono, c’è tutto quello che serve per muoversi in città senza problemi.
L’impianto frenante è adeguato alle prestazioni offerte dal motore Bosch da 1,5 kW.
Perché no
Lo spazio a disposizione del pilota e del passeggero è limitato, chi è sul metro e ottanta sfiora con le ginocchia il retroscudo.
Le sospensioni economiche e le ruote piccole (10 pollici) fanno sentire per bene tutte le buche.
Le prestazioni del motore sono sufficienti per cavarsela in città, ma nulla più.
Galleria
Wayel W1
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.