Mezzo elettrico da lavoro, è stato progettato con attenzione alla praticità e alla robustezza: ben fatto e senza fronzoli ha una linea moderna con la parte bassa della carrozzeria colorata di nero per rendere meno visibile lo sporco. Davvero notevole la capacità di carico: davanti può montare un grande “cesto” da 70 litri per oggetti voluminosi fino a 30 kg di peso; dietro c’è un portapacchi robusto che nei test di affidabilità ha superato un milione di forti vibrazioni per un totale, pedana compresa, di 150 kg di merce oltre al conducente.
Più facile con la retromarcia
Le prestazioni del motore da 4 kW sono simili a quelle di un 125 a benzina: la velocità massima è di 85 km/h e la pendenza massima superabile è di 17°. Per effettuare manovre, anche a pieno carico, c’è la retromarcia. L’autonomia garantita dalla batteria asportabile da 60 V è di 70-80 km a 45 km/h, che salgono fino a 160 km se si adotta la seconda batteria (optional). La ricarica completa di ogni batteria avviene in tre ore. Dotato di due cavalletti laterali e un centrale, ha ruote da 16 e 14 pollici con freni a disco e display lcd che si connette allo smartphone.
Perché sì
Capacità di carico: può montare due portapacchi e ha la pedana piatta per un totale di 150 kg di merce
L'autonomia: supera i 150 km se si montano due batterie
L'impianto frenante garantisce spazi di arresto contenuti anche quando si viaggia a pieno carico
Perché no
Prezzo: non costa poco per essere omologato come ciclomotore
Le finiture non sono estremamente curate, qualche particolare è migliorabile
Le sospensioni sono un po’ rigide su buche e pavè
Galleria
E-max VS1
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