La 990 Superduke monta il motore LC8c da 947 cm³ derivato da quello della 890 Duke R, ma con prestazioni superiori: 123 CV e 103 Nm di coppia, mantenendo un peso contenuto di 179 kg. Queste specifiche rendono la 990 Duke una moto orientata alle prestazioni, unendo potenza e agilità. Il motore è solo una parte dell'evoluzione: il telaio è a traliccio in acciaio mentre il forcellone è in alluminio a reticolo chiuso. Le sospensioni sono WP Apex, con forcella con steli da 43 mm e monoammortizzatore completamente regolabili mentre l'impianto frenante vede al lavoro pinze radiali a quattro pistoncini e dischi da 300 mm all'anteriore e un singolo disco da 240 mm al posteriore.
Le luci si regolano da sole
Il faro a LED è dotato di sistema DRL e grazie a un sensore di luminosità integrato nel cruscotto, le luci si auto-regolano in base all’intensità della illuminazione ambientale, offrendo così una visibilità ottimale in ogni condizione. Inoltre, la funzione "Coming Home" del faro anteriore migliora la visibilità e la sicurezza quando si parcheggia in luoghi bui.
Elettronica completa
È dotata di una dotazione elettronica completa che comprende 3 riding mode di serie e 2 riding mode opzionali (Performance e Track), ABS e Traction Control Cornering, supportati da una piattaforma inerziale 6D. Il display TFT da 5 pollici offre funzionalità avanzate come la visualizzazione dell'angolo di piega e il Track Mode, che include un cronometro per il tempo sul giro e statistiche di telemetria.
Perché sì
Le informazioni su questa moto saranno disponibili a breve.
Perché no
Le informazioni su questa moto saranno disponibili a breve.
Galleria
KTM 990 Duke
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.