Terribile caduta per Petrucci: fratture multiple e stagione a rischio
SBK news – Danilo Petrucci è stato vittima di una brutta caduta mentre si stava allenando su un campo da cross, ora è ricoverato con diverse fratture e dovrà sottoporsi a un'operazione. Stagione a rischio?
Incidente spaventoso per il pilota Superbike
Qualche giorno fa vi avevamo raccontato della brutta caduta di cui era stato vittima Andrea Dovizioso durante un allenamento su una pista di cross e ieri è capitata una cosa simile al suo ex compagno di squadra in MotoGP, Danilo Petrucci.
Il ternano si stava preparando sulla pista di Cingoli in vista del terzo round del mondiale Superbike quando, prima di un salto, ha perso il controllo della sua moto.
Il racconto di Danilo
Sui suoi profili social ha spiegato così la dinamica dell’incidente: “Invece di frenare la moto ha accelerato… Ho saltato moltissimo e mi sono schiantato a terra. È stata una delle cadute più spaventose della mia vita”. Petrucci non è in pericolo di vita ma il bollettino medico è pesante e lo commenta lui stesso: “Ho rotto alcuni denti, la mandibola in due parti, la clavicola e la scapola oltre varie lacerazioni cutanee. Vi ringrazio per tutti i messaggi, spero di tornare presto a sorridere”. Petrucci è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a breve a un intervento chirurgico.
Sarà sottoposto a un intervento chirurgico
Si tratta di un brutto colpo per la stagione del pilota umbro che anche quest'anno è alla guida di una Ducati del team Barni. Impossibile che possa partecipare al terzo round di Assen in programma la settimana prossima, mentre i suoi tempi di recupero sono ancora tutti da valutare. È un vero peccato perché aveva cominciato bene, tornando sul podio già alla prima gara in Australia e dimostrando un ottimo feeling con la Panigale V4.