SBK 2023, Petrucci: “Una buona giornata, sono quasi pronto per la gara”
SBK news – La prima giornata di prove libere del Campionato, disputata a Phillip Island, è servita a Danilo Petrucci per fare passi avanti nella messa a punto. Il ternano si sente meglio alla guida e nella classifica combinata dei tempi ha centrato la top 10
Un venerdì che ha lasciato sensazioni positive a Petrucci
Domani sarà già tempo di affrontare Superpole e Gara1 a Phillip Island, oggi è andata in scena la prima giornata di libere in cui Danilo Petrucci ha fatto bene. Il ternano, che ha ufficialmente debuttato in Superbike con il Barni Spark Racing Team, ha continuato a lavorare sulla messa a punto della sua Ducati Panigale V4 R, trovando una buona distribuzione dei pesi. Questo l’ha aiutato ad avere sensazioni migliori alla guida della Ducati e ha fermato il cronometro sull’1’31.538.
“Ci siamo venuti incontro”
“Petrux” ha chiuso quarto nella seconda sessione di prove libere, piazzandosi nono nella classifica combinata tra FP1 e FP2, e ha raccontato: “Finalmente è stata una buona giornata. Abbiamo fatto altre modifiche alla mia posizione di guida perché non mi sentivo messo bene, quindi ero un po’ condizionato nel dare indicazioni ai tecnici. Oggi finalmente ci siamo venuti incontro ed è andato tutto un po’ meglio”. Sono stati fatti veri progressi alla guida della moto e tra poche ore si comincerà a fare sul serio: “Sono abbastanza soddisfatto di questa giornata e penso che siamo quasi pronti per la Superpole e per la prima gara di domani”. Sarà per lui la prima volta nelle derivate di serie, dove si trova a debuttare dopo aver partecipato, negli ultimi due anni, a diversi campionato: dalla MotoGP con KTM è passato alla Dakar, per poi provare l’esperienza oltreoceano, il MotoAmerica, con la Casa di Borgo Panigale.