SBK 2023, Bautista: “Venerdì positivo. Subito bene con la Panigale V4 R”
SBK news – Alvaro Bautista nella prima giornata di libere in Australia ha dominato la classifica dei tempi. Bene anche Michael Ruben Rinaldi, secondo nella mattina e quarto nella combinata a fine giornata
Ottimo inizio
Nella notte italiana è cominciato il primo round della stagione 2023 della Superbike. Sul circuito di Phillip Island, in Australia, Alvaro Bautista ha dominato la scena andando a siglare il miglior crono della prima giornata in 1’30.623 dopo aver occupato la testa della classifica sia al mattino sia al pomeriggio. Lo spagnolo non è stato condizionato dal forte vento che ha soffiato sulla pista australiana e tra una sessione e l’altra è riuscito a migliorarsi di oltre mezzo secondo. Il campione dle mondo in carica ha raccontato: “È stato un venerdì positivo. Il feeling con la moto è molto buono, in linea con quello che ho percepito durante i test. Ho cercato di adattarmi alle condizioni della pista che sono cambiate un po’ dalla mattina al pomeriggio. Sono soddisfatto per il lavoro che abbiamo fatto fino a questo momento”.
La soddisfazione nelle parole del romagnolo
Secondo nella mattinata, Michael Rinaldi ha concluso il venerdì in quarta posizione con il miglior tempo di 1’31.157. Nonostante un inconveniente tecnico alla sua Panigale V4 R (risolto rapidamente) è riuscito comunque a migliorare e ha dichiarato: “È stata una giornata soddisfacente anche se questa mattina le sensazioni con la moto non erano inizialmente quelle dei test, soprattutto a causa del vento che mi ha creato qualche difficoltà in percorrenza di curva. Nel pomeriggio abbiamo lavorato per migliorare la moto anche sotto questo aspetto e le cose sono andate molto bene”. Domani sarà disputata la prima gara della stagione.