Salta al contenuto principale

WDW 2024: tutti i dettagli della Race of Champions

Anche quest’anno l'evento clou  del World Ducati Week sarà  la Race of Champions, la gara tra tutti i piloti Ducati

Un appuntamento speciale!

A interrompere la pausa estiva della MotoGP questo fine settimana si terrà la World Ducati Week, la grande festa che la Casa bolognese organizza per i tanti appassionati ducatisti. Dal 26 al 28 luglio l’appuntamento è sul circuito di Misano, dove l'evento clou sarà anche quest'anno la Lenovo Race of Champions. Si tratta di una gara unica nel suo genere dove 15 piloti Ducati si sfideranno alla guida della Panigale V4.

La griglia di partenza

A correrla saranno i piloti di MotoGP, SBK e SSP che rappresentano i colori Ducati nelle varie competizioni, quindi Francesco Bagnaia (Campione del Mondo MotoGP in carica), Enea Bastianini, Álvaro Bautista (Campione del Mondo WorldSBK in carica), Nicolò Bulega (Campione del Mondo WorldSSP in carica), Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio, Andrea Iannone, Álex Márquez, Marc Márquez, Jorge Martìn, Franco Morbidelli, Danilo Petrucci, Michele Pirro, Michael Ruben Rinaldi e Glenn Irwin. Il programma della “Race of Champions” è distribuito su due giornate per uno spettacolo raddoppiato rispetto alle precedenti edizioni, con prove libere e qualifiche nella giornata di venerdì 26 luglio e la gara fissata alle 17.30 di sabato 27 luglio.

Ducati ha pensato proprio a tutto

Al termine della Lenovo Race of Champions si accenderà il “Saturday Night Show” del World Ducati Week, che si aprirà con l’invasione di pista per celebrare il podio della gara e, dopo aver consentito a tutti i partecipanti di mangiare in circuito con lo street-food nel paddock, proseguirà con una indimenticabile festa in pista, che trasformerà il Misano World Circuit in una discoteca a cielo aperto sulle note dei DJ-set di Fargetta, Marco Melandri e Rudeejay.

Il programma di sabato 27 luglio rappresenta a tutti gli effetti un evento nell’evento, che Ducati ha chiamato “La Notte dei Campioni” e per la quale è stato creato un biglietto dedicato che consente l’accesso all’evento a partire dalle 15.00 fino a tarda notte, con la possibilità di usufruire di un servizio di navette gratuito dalla Riviera Romagnola verso il Misano World Circuit e ritorno. I biglietti esclusivi per “La Notte dei Campioni” sono in vendita su VivaTicket.

WDW by Night: gli eventi notturni della Ducati Week 2024

"Una vera e propria festa per tutti"

Mauro Grassilli, direttore Sportivo, Marketing & Comunicazione Ducati Corse, ha raccontato così lo spirito del WDW: “Manca davvero poco all’inizio di questa edizione del World Ducati Week e siamo davvero tutti entusiasti. Il WDW è un evento unico, una festa vera e propria non solo per gli appassionati che verranno a trovarci, ma anche per noi di Ducati Corse. È l’occasione che permette a squadre e piloti Ducati dei diversi campionati di incontrarsi sulla stessa pista, per poter condividere insieme la grande passione che ci unisce. Ducatisti provenienti da tutto il mondo potranno incontrare i loro eroi e soprattutto avranno la possibilità di vederli sfidarsi in pista nella Lenovo Race of Champions. Sarà uno spettacolo imperdibile. Non vediamo l’ora!

Ducati WDW 2024: Misano si tinge di rosso

Leggi altro su:
Aggiungi un commento