Salta al contenuto principale

WDW 2024: edizione da record!

La dodicesima edizione del World Ducati Week ha segnato un nuovo record di  presenze, coinvolgendo appassionati provenienti da 86 nazioni diverse

Edizione da record

La dodicesima edizione del World Ducati Week (WDW) ha stabilito nuovi record di partecipazione e coinvolgimento, con oltre 94.000 presenze registrate durante i tre giorni dell'evento. Dal 26 al 28 luglio 2024, il Misano World Circuit "Marco Simoncelli" è stato il centro di una festa globale che ha attirato appassionati da 86 nazioni diverse. Questo evento, considerato il più grande raduno Ducati al mondo, ha dimostrato l'enorme passione per il marchio italiano.

"Viva le moto"

L'Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali, ha commentato: "Il World Ducati Week è l’evento che meglio di qualunque altra cosa incarna la missione del nostro marchio di offrire esperienze memorabili ai nostri appassionati, create intorno a moto speciali, che sono una combinazione magica di tecnologia e bellezza in puro stile sportivo italiano. I numeri di questa edizione sono straordinari e dimostrano che l’amore verso Ducati nel mondo non è mai stato così forte. Voglio ringraziare ogni singolo partecipante di questa edizione, ma anche tutto lo staff composto in gran parte da dipendenti Ducati che, come al solito, hanno lavorato duramente per rendere possibile questa esperienza incredibile. Grazie anche a tutta Ducati Corse e in particolare ai piloti, gli eroi del WDW, che si sono messi a disposizione dei fan e ci hanno regalato uno spettacolo unico al mondo come la Lenovo Race of Champions. Davvero incredibile la prestazione raggiunta dalla nuova Panigale V4: il giro veloce in qualifica è separato di appena 3.2 secondi dal record della pista in gara della MotoGP, che appartiene a Francesco Bagnaia con 1.31.8. Altrettanto incredibile la determinazione con cui Pecco ha dimostrato di essere ancora una volta il migliore, in una gara in cui tutti avevano esattamente la stessa moto".

Momenti salienti del WDW2024 sono stati la Lenovo Race of Champions vinta da Francesco Bagnaia, trasmessa in diretta da 12 televisioni e servizi di streaming internazionali e la presentazione in anteprima esclusiva della nuova Panigale, giunta così alla settima generazione. 

Image

Attività e intrattenimento per tutti i gusti

Il WDW2024 ha offerto una vasta gamma di attività, tra cui incontri e sessioni di autografi con i piloti Ducati, corsi di guida e test ride, Hot Laps, test drive su Lamborghini, esibizioni di stuntman e turni in pista. Le diverse aree tematiche del paddock hanno rappresentato tutte le anime del mondo Ducati, con esposizioni di modelli che compongono la gamma e numerose iniziative. A impreziosire il tutto, anche la prima esposizione al pubblico dei prototipi Desmo450 MX e la presenza dei piloti Tony Cairoli e Alessandro Lupino. Inoltre, la "New Panigale V4 Sphere" è stata l'area più affollata del paddock, dove i partecipanti hanno potuto vedere da vicino la nuovissima Panigale V4 e assistere a approfondimenti tecnici sulla moto.

Numeri da capogiro 

Il WDW2024 ha visto 5.925 giri in pista, 90.000 foto scattate, 86 nazioni rappresentate e 240 Ducati Official Club presenti. Le attività e gli eventi hanno incluso 1.296 experience, 52 Ducati Talk e 104 partecipanti diplomati meccanici al Monta Smonta. In termini di engagement digitale, il sito Ducati ha registrato 565.000 page views e oltre 17 milioni di impression sui social media. La gara è stata seguita da 687.000 spettatori in live streaming.

Image

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento