Victory Judge: la custom "vitaminizzata"
Al Salone di Colonia Victory ha portato una "powercruiser" molto interessante: si chiama Judge, monta il grosso bicilindrico Victory raffreddato ad aria e olio, ha freni generosi e una sella rasoterra. Pesa parecchio (circa 300 kg), monta ruote da 16 pollici e sarà disponibile per il mercato italiano dalla prossima primavera
Image
Moto
Grossa e "cattiva"
Le "powercruiser" negli Stati Uniti hanno un buon successo. Si tratta di custom dotate di motori di grossa cilindrata o comunque molto potenti, gomme larghe e freni da sportive: le più famose e sognate sono la H-D Muscle, la Ducati Diavel e la Yamaha Vmax, ma anche le case giapponesi hanno tutte in gamma modelli di questo genere. L'unica che ancora non ne aveva in listino era la Victory (la divisone moto del colosso Polaris), ma l'attesa ora è finita: è arrivata la Judge. Si tratta della versione "sportiva" della cruiser Vegas, dotata di pedane (non troppo avanzate) di tipo sportivo e cerchi che ricordano quelli delle "muscle-car" anni 60. Il motore è il grosso bicilindrico Victory da 1731 cm3, il cambio a 6 marce, la sella è "rasoterra" (65 cm), il forcellone in alluminio e il peso a secco è di 300 kg. Le gomme "cicciotte" sono montate su cerchi da 16 pollici. Adeguati alla massa i freni: davanti c'è un disco da 300 mm e pinza a quattro pistoncini; stesso diametro per quello dietro, sul quale però lavora una pizza a doppio pistoncino. La moto è già in vendita negli USA e costa l'equivalente di 11.000 euro (ma in italia è più che probabile un aumento consistente del prezzo); tra qualche mese sarà disponibile anche nel nostro paese. Intanto se volete vederla in azione, guardatevi il video ufficiale qui sotto.Foto e immagini
Aggiungi un commento
Troppo americana, venderà meno delle altre victory anche se è l'unica che si distingue dalle Harley
- Accedi o registrati per poter commentare