Triumph conferma: la Bonneville Bobber si farà
Il prototipo paparazzato in marzo della Triumph Bonneville in versione con "ruotone" è destinato a passare alla produzione di serie: la Casa inglese ha ufficialmente presentato domanda per brevettare il marchio “Bonneville Bobber”
Image
Spy
La Bonneville per solitari
Il prototipo della Triumph Bonnoville in stile bobber era stato fotografato a marzo durante un test su strada, ed era in fase avanzata di realizzazione. Ora questo modello è prossimo alla produzione di serie, visto che Triumph ha chiesto di brevettare il marchio "Bonneville Bobber". A differenza dalle altre moto della nutrita famiglia Bonneville, la Bobber monta un 'falso' telaio rigido che, come quello della Harley-Davidson Softail, nasconde un monoammortizzatore collegato direttamente al forcellone. Questa Bonneville è una monoposto pura, con nessuna predisposizione per il passeggero: la moto fotografata non prevede né bagaglio né passeggeri; la sella singola e il parafango solidale col forcellone, infatti, non sembrano lasciare spazio nemmeno a eventuali accessori (per questo bisognerà attendere le versioni cruiser che andranno a sostituire la Speedmaster e l’America). La Bobber “spiata” montava un singolo freno anteriore a disco, e il motore di 1200 cm3 della T120. Non c'è nessun accenno ancora sul fatto che ci potrebbe essere anche una versione T100 con il motore di 900 cm3 della Street Twin, anche se l’opzione a un prezzo inferiore avrebbe un senso a livello commerciale. La Bonneville Bobber dovrebbe essere svelata il prossimo autunno, all'Intermot di Colonia o all'Eicma di Milano.
Il prototipo della Triumph Bonnoville in stile bobber era stato fotografato a marzo durante un test su strada, ed era in fase avanzata di realizzazione. Ora questo modello è prossimo alla produzione di serie, visto che Triumph ha chiesto di brevettare il marchio "Bonneville Bobber". A differenza dalle altre moto della nutrita famiglia Bonneville, la Bobber monta un 'falso' telaio rigido che, come quello della Harley-Davidson Softail, nasconde un monoammortizzatore collegato direttamente al forcellone. Questa Bonneville è una monoposto pura, con nessuna predisposizione per il passeggero: la moto fotografata non prevede né bagaglio né passeggeri; la sella singola e il parafango solidale col forcellone, infatti, non sembrano lasciare spazio nemmeno a eventuali accessori (per questo bisognerà attendere le versioni cruiser che andranno a sostituire la Speedmaster e l’America). La Bobber “spiata” montava un singolo freno anteriore a disco, e il motore di 1200 cm3 della T120. Non c'è nessun accenno ancora sul fatto che ci potrebbe essere anche una versione T100 con il motore di 900 cm3 della Street Twin, anche se l’opzione a un prezzo inferiore avrebbe un senso a livello commerciale. La Bonneville Bobber dovrebbe essere svelata il prossimo autunno, all'Intermot di Colonia o all'Eicma di Milano.
Foto e immagini
Aggiungi un commento