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Specialized, è sempre più...Turbo

La gamma mountain bike 2017 del marchio californiano si arricchisce della Short Travel, versione della biammortizzata FSR con sospensione posteriore con minore escursione e con componenti meno sofisticate che fanno scendere il listino sotto i 4.000 euro. Confermati gli altri modelli che subiscono variazioni minime con l’offerta di base che rimane la “front” HT
Al top c’è la FSR S-Works
Le eMTB Specialized Turbo Levo hanno ottenuto consenso immediato, apprezzamento tramutato in risultati di vendita più che soddisfacenti. Un successo che ha indotto i responsabili del marchio californiano a estendere la gamma offroad per il 2017, ora composta da sei varianti grazie all’introduzione della ST, acronimo di Short Travel, ossia con escursione della sospensione posteriore di 120 mm anziché di 135. Per tutte il kit elettrico rimane il Brose a motore centrale integrato nel telaio come le batterie con capacità da 460 a 504 Wh. Alla base della nuova offerta rimane la Turbo Levo HT (hard tail), una “front” con forcella ammortizzata da 120 mm disponibile nelle versioni con cerchi da 29”, la 29er (3.190 euro), e da 27,5+, la Comp 6Fattie (3.890 euro). E-bike, quest’ultima, con componenti di maggiore pregio, come il cambio Sram GX a 10 velocità. Con il debutto della ST la serie FSR (full suspended) diventa più abbordabile con il listino che scende fino a 3.990 euro, 500 in meno delle sorelle maggiori più economiche. Un risparmio nell’esborso, ma senza troppo rinunce, se non i 15 mm in meno di escursione posteriore. L’allestimento, infatti, rimane di alto livello, seppur inferiore a quello della versione base delle Turbo Levo FSR tradizionali, la Comp (4.490 euro) 6Fattie con battistrada largo, con cambio a 11 velocità e freni a disco idraulici Sram, forcella RockShox e ammortizzatore posteriore Fox Float. A cambiare sulla Expert e la S-Works sono le componenti di maggiore pregio che fanno lievitare i prezzi rispettivamente a 6.490 e 8.990 euro. Un esborso, quest’ultimo, giustificato dalla presenta di sistemi al top del mercato, come il cambio Sram XX1 o l’impianto freni idraulico Sram Guide RS carbon con dischi da 200 mm e 4 pistoncini. Listino e allestimenti sono ufficiosi e potrebbero subire modifiche prima della commercializzazione che dovrebbe avvenire tra fine anno e inizio 2017.
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