Royal Enfield Scram 650, ecco le prime foto
Royal Enfield è al lavoro per ampliare la gamma delle sue 650, dopo Interceptor, Continental GT e Super Meteor potrebbe arrivare anche una scrambler. Ecco le foto di un prototipo "pizzicato" durante un collaudo su strada
La famiglia potrebbe arrivare a quattro
Il bicilindrico 650 di Royal Enfield ha rappresentato un vero e proprio spartiacque per il marchio indiano. Il nuovo motore ha permesso una svolta radicale, trascinando Royal Enfield sul mercato “dei grandi numeri”, con dei prodotti solidi e pronti per giocarsela ad armi pari con giapponesi ed europei. Interceptor e Continental GT sono le prime, seguite qualche mese fa dalla cruiser Super Meteor (qui la nostra prova) e ora, pare, anche da una versione Scrambler. Le foto pubblicate da alcuni siti indiani non lasciano spazio a molte interpretazioni, la moto potrebbe essere proprio una Scram dotata del bicilindrico da 648 cm3 capace di 47 CV di potenza e 52 Nm di coppia.
Ha cerchi da 17 pollici
A giudicare dalle immagini, la nuova Scram avrà tutti i requisiti tipici delle scrambler, faro tondo, serbatoio allungato e sella piatta. Le forme sembrano essere ereditate dalla HNTR 350, le dimensioni appaiono quelle di una moto comoda, in grado di ospitare efficacemente anche un eventuale passeggero. I cerchi da 17" sono a raggi, mentre la dotazione potrebbe includere il sistema di navigazione Turn by Turn. Secondo i blog indiani anche se il motore non subirà variazioni rispetto alle altre sorelle, il rapporto peso potenza della Scram sarà il migliore della famiglia, un risultato ottenuto dal buon lavoro di contenimento dei pesi (soprattutto nella zona dello scarico). Quando la vedremo? Facile ipotizzare una presentazione già questo autunno, durante i più importanti saloni invernali.