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Royal Enfield HNTR 350, più agile e cittadina

Abbiamo provato la terza sorella della famiglia J, la nuova HNTR 350 che, rispetto a Meteor e Classic monta ruota da 17" all'anteriore e ha un motore leggermente rivisto per migliorare lo spunto. L'abbiamo provata per le strade di Milano, ecco come va!
La Royal Enfield HNTR 350 è il terzo modello della famiglia J che comprende le già apprezzate Meteor e Classic, presentata in via definitiva qualche settimana fa a Intermot e in procinto di debuttare in concessionaria a partire da novembre ed è la rispost adel marchio indiano alla richiesta di un mercato che ha visto nel segmento delle 250/500 una crescita del 15%.
Per certi versi, la HNTR è derivata dalla Meteor ma si fatica a vederlo. Il telaio ha le stesse forme ma misure e geometrie sono differenti, e manca la culla di rinforzo inferiore, in più arriva una stradalissima ruota da 17 all'anteriore.
Il motore, invece, è il medesimo che spinge sia la Meteor, sia la Classic, e cioè un monocilindrico a quattro tempi di 349 cm³ con raffreddamento ad aria e olio e alimentazione ad iniezione, accreditato di 20,4 cv a 6100 giri/minuto e una coppia di 27 Nm a 4000 giri/minuto, dotato di cambio a cinque marce. Cambiano alimentazione e accensione, ricalibrati per avere una risposta più immediata. Noi l'abbiamo provata nel traffico, in città, il suo terreno di caccia ideale. Ecco come è andata!

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