Salta al contenuto principale

Royal Enfield Cruiser 650, sarà così?

Tra i mdelli più attesi in India, la nuova Cruiser 650 di Royal Enfield è stata più volte paparazzata nel corso di alcuni test di collaudo. Sulla base delle mmagni "rubate", ecco un rendering che ci fa vedere come potrebbero essere le sue linee. La custom indiana sarà davvero così?
Cruiser 650
Rilanciate da alcune foto spy (cliccate qui per vederle), le voci riguardanti la 650 Cruiser messa in cantiere da Royal Enfield hanno suscitato l’interesse di numerosi appassionati. Nonostante le prime immagini circolate in rete, della nuova custom indiana ne sappiamo tuttavia ancora pochissimo. Nel frattempo però, mettendo insieme le poche informazioni a disposizione ed aggiungendovi ovviamente una buona dose di creatività, il grafico Shoeb Kalania di IndianAutosBlog.com ha realizzato un rendering utile ad immaginare linee e forme che potremmo aspettarci sulla tanto chiacchierata cruiser bicilindrica.
Per tracciare il rendering, Kalania è partito da motore che sarà lo stesso bicilindrico da 650 cm3 già montato dalle sorelle Continental GT e Interceptor 650. A livello ciclistico, oltre alla posizione rilassata da cruiser, il rendering mette in evidenza la forcella a steli rovesciati, una soluzione tecnica mai utilizzata fin a questo momento dalla casa indiana. Nella parte posteriore si notano invece i doppi ammortizzatori, decisamente più “tradizionali” ma piuttosto inclinati, indizio che suggerisce l'arrivo di un nuovo telaio. A livello estetico, Kalania ha immaginato invece una combinazione di colori giocata sul nero e sull’oro, con faro rotondo dallo stile immancabilmente classico ed il doppio scarico basso a sottolineare la presenza del bicilindrico. La sella morbida e sagomata, il cruscotto rotondo ed il serbatoio a goccia completano un’opera che, secondo i "bene informati", potrebbe assomigliare molto a quella che sarà finalmente svelata (o quantomeno annunciata) dalla stessa Royal Enfield.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento