Royal Enfield Bear 650: pronta per EICMA 2024?
Royal Enfield ha recentemente registrato il nome "Interceptor 650 Bear" e ora arriva anche un render ufficiale. La vedremo a EICMA?
Un'occhiata all'estetica e ai componenti chiave
Oltre un anno fa, Royal Enfield ha registrato il nome "Interceptor 650 Bear". Ora, grazie ad alcuni documenti è emersa la prima immagine (qui sopra) di questo nuovo modello. Il telaio e il motore sembrano identici a quelli dell'Interceptor, ma alcuni dettagli suggeriscono modifiche significative. In particolare l'impianto di scarico è tutto nuovo. Il serbatoio della benzina sembra invece mantenere lo stesso design, mentre la sella è stata ridisegnata e si posiziona sopra alle tabelle portanumero in stile racing. L'immagine fa capire che si tratta di un modello che conserva l'anima classica di Royal Enfield, con qualche tocco moderno.
Sospensioni e strumentazione riviste
Uno degli elementi più interessanti è la scelta delle sospensioni, piuttosto insolita. I doppi ammortizzatori posteriori non hanno il serbatoio separato dell'Interceptor (qui la nostra video prova), il che potrebbe indicare una scelta di componenti di fascia inferiore. Tuttavia, la parte anteriore è equipaggiata con una forcella a steli rovesciati, che segnala una scelta più performante rispetto alla classica forcella telescopica. Altro dettaglio degno di nota è la strumentazione: i due quadranti dell'Interceptor sono stati sostituiti con un singolo elemento, che ricorda quello della Guerrilla 450 (qui la nostra video prova). Questo aggiornamento semplifica l'aspetto del cruscotto, donando un tocco minimalista ma funzionale. Sebbene non ci sia ancora una data ufficiale per il lancio, i cambiamenti mostrati dalle immagini indicano che l'arrivo dell'Interceptor 650 Bear potrebbe essere imminente, magari già a EICMA 2024.