Salta al contenuto principale

Peugeot starebbe sviluppando uno scooter crossover

E se lo scooter crossover fosse il nuovo modello di tendenza? Dopo Honda e la sua gamma ADV, Kymco e il suo DTX 360, o più recentemente Aprilia con l'SR-GT, il prossimo costruttore di due ruote a entrare nel mercato potrebbe essere Peugeot Motocycles, con un modello che utilizza il motore Metropolis 400
Novità in arrivo
L'Honda ADV 750, il primo scooter sviluppato come un SUV, è sempre più emulato nel mercato degli scooter.
Dopo Honda, che sta ampliando la sua gamma con un nuovissimo scooter ADV 350, la gamma Kymco DTX 360 e il recente Aprilia SR-GT (disponibile nelle versioni 125 e 200), il prossimo scooter pensato per l’avventura potrebbe essere opera di Peugeot.
Peugeot Motocycles, ora di proprietà del gigante indiano Mahindra, ha depositato i brevetti per progettare uno scooter SUV sul motore da 400 cc del Metropolis. Secondo le prime immagini, il motore e la trasmissione sembrano essere identici a quelli dello scooter a tre ruote.
Con 35,6 cavalli di potenza e una coppia massima di 38,1 Nm a 5.750 giri/min, e con un peso certamente ridotto grazie all'abbandono della pesante sospensione anteriore a favore di una sospensione più convenzionale, lo scooter ADV di Peugeot potrebbe diventare un serio concorrente sul mercato.
Nel bel mezzo di un contenzioso con Piaggio – in seguito alle accuse di plagio per le quali Peugeot è stata incriminata in Francia e in Italia – il marchio del Leone potrebbe presto offrire la sua versione dello scooter crossover, un segmento che sembra essere in piena espansione.
Aggiungi un commento