Salta al contenuto principale

Oxford LeverLock, l'antifurto da manubrio

Questo antifurto meccanico blocca contemporaneamente la leva del freno anteriore e l’acceleratore, di fatto rendendo impossibile la guida. Si può applicare a manopole con diametro fra 28 e 38 mm e si può tranquillamente trasportare nello zaino
Bloccatutto
In attesa che vengano diffuse le classifiche dei furti di motociclette e scooter nell’anno appena concluso, troverete interessante sapere che nel 2018 oltre 125.000 veicoli a due ruote sono stati sottratti ai legittimi proprietari. Secondo le statistiche sono state le supersportive ad avere il maggiore… mercato, smontate e trasformate in pezzi di ricambio; seguono le naked e poi le enduro. Per quanto riguarda i modelli, la più “amata” del 2018 è stata la Honda CBR 1000 RR, ne sono state rubate 1.522 e ritrovate soltanto 225; la seconda posizione di questa triste classifica è per la Yamaha R1 (rubate 1.772, ritrovate 272), terza la Suzuki GSX-R 1000, e poi a seguire Honda Hornet e Kawasaki Z 750. Tra gli scooter, la poco ambita prima posizione è per l’Honda SH, seguito dai Piaggio Vespa e Beverly.
Con queste premesse diventa ancora più interessante questo antifurto proposto da Oxford Locks, specialista britannico dei lucchetti antifurto, che in Italia viene distribuito da Bergamaschi. Si chiama LeverLock ed agisce in un modo molto diverso dai lucchetti tradizionali: è un antifurto meccanico che blocca contemporaneamente la leva del freno anteriore e l’acceleratore, di fatto rendendo impossibile la guida. Si può applicare a manopole il cui diametro stia fra 28 e 38 mm, ed ha un disegno compatto e misure contenute, per cui lo si può tranquillamente trasportare nello zaino. È facilissimo da utilizzare grazie al meccanismo Push to Lock e viene fornito con tre chiavi in dotazione. Prodotto sia nel colore nero che in quello giallo ad alta visibilità, costa 44 euro.

 
Aggiungi un commento