Salta al contenuto principale

Moto Morini, un maggio 2023 tra demo ride ed eventi

La casa italiana accende i riflettori sulla Seiemmezzo e annuncia la propria presenza alla Biker Fest di Lignano Sabbiadoro, all’ATE Adriatic Tyrrehenian Experience (Abruzzo e Lazio) e al 1000 Sassi (Toscana e Umbria)

 

Non solo Demo Tour. Lo storico marchio emiliano, di casa oggi a Trivolzio (PV), intensifica la propria attività di promozione tra iniziative touring e fieristiche. Moto Morini infatti è prresente in veste ufficiale alla 37esima edizione della BikerFest di Lignano Sabbiadoro (UD), che la vedrà presente a partire da venerdì 19 e fino a domenica 21 (presso Area Stadio Teghil), per dare agli appassionati la possibilità di provare in prima persona la gamma, dalla X-CAPE alla Seiemmezzo. Proprio venerdì 19 e sabato 20 maggio sarà presente in qualità di ambassador del brand anche Matteo Viviani, inviato del programma televisivo Le Iene. Lo stesso Viviani con la sua X-Cape prenderà parte a vari eventi all’insegna dell’adventouring.

ATE Adriatic Tyrrehenian Experience

Nello stesso weekend del 19/21 maggio, Moto Morini sarà presente anche all’ATE Adriatic Tyrrehenian Experience organizzato da Mototurismo Abruzzo; manifestazione mirata a far scoprire ai motociclisti i percorsi che si snodano tra Abruzzo e Lazio: strade secondarie e scenari spettacolari, con tracce stradali per principianti e tracce off-road per gli esperti possessori di maxienduro e scrambler. Qui, Moto Morini sarà rappresentata dall’ambassador, già coordinatore di CSEN Motociclismo e presidente dell'associazione Mototurismo Abruzzo: Andrea Zazzara. Non solo, sarà infatti presente anche Sabato Morra, motociclista e content creator, autore della pagina Il Mototurismo Italiano. Entrambi, in sella alla nuova Seiemmezzo SCR.

1000 SASSI

Il mese di maggio si chiude per Moto Morini tra la Toscana e l’Umbria, dal 24 al 27 maggio, con la 1000 SASSI. L’evento non agonistico di adventouring, autorizzato FMI e pensato per attraversare i percorsi più suggestivi delle due regioni (70% di sterrato e 30% di asfalto). In sella alla Seiemmezzo SCR, per Moto Morini, parteciperà Giancarlo Aiossa, giornalista viaggiatore e motociclista.

All-in sulla Seiemmezzo SCR

Durante i tre eventi, tutta la gamma Moto Morini sarà a disposizione del pubblico, grazie ai Demo-Ride programmati. Particolarmente vivace è, come si intuisce, la presenza della Seiemmezzo SCR che il marchio mira a promuovere anche attraverso le prove di Zazzara, Morra e Aiossa.

Parola al General Manager

Alberto Monni, General Manager di Moto Morini, circa i nuovi propositi del marchio“Ci stiamo dando da fare. Moto Morini non è solo un produttore ma un brand che vuole diventare sempre più rappresentativo per le due ruote. Questi eventi, dalle fiere, ai percorsi adventouring e stradali ben rappresentano la nostra mission. Il 2022 è stato l’anno della X-CAPE, che vogliamo mantenere reattiva e presente, ma è importante per noi che anche la SEIEMMEZZO venga testata e messa alla prova per le sue qualità. E’ una moto versatile e comoda, perfetta anche per i viaggi su strada”.

 

Aggiungi un commento