Salta al contenuto principale

Le Trek Rail in carbonio con Smart System

La biammortizzata del costruttore statunitense si rinnova adottando il sistema “intelligente” di Bosch con motore Performance CX da 85 Nm, batterie da 500/750 Wh, comandi System Controller e a distanza e app eBike Flow. Il telaio in carbonio è abbinato a cerchi da 29” e sospensioni da 150/160 mm. Di alto livello gli equipaggiamenti

Anche l’alluminio è smart

Arrivano sul mercato le Trek Rail con telaio in carbonio e kit Smart System di Bosch, modelli full suspension di alto di gamma con elevata connettività e personalizzabili secondo le esigenze dei rider. In cuore elettrico è costituito dal motore Performance CX con 85 Nm di coppia e dotato delle modalità “intelligenti” Tour+ ed eMTB che regolano la potenza erogata in base al terreno e all'input del ciclista, garantendo un'assistenza più naturale. Ad alimentare l’unità sono batterie con dispositivo RIB (Rimovibile Integrated Battery) di Trek che ne consente la rimozione laterale dal tubo obliquo e con capacità comprese tra 500 e 750 Wh, con queste ultime in grado di fornire assistenza fino a 8 ore. L’interfaccia è costituita dal comando Mini Remote compatto progettato per cambiare facilmente la modalità di assistenza durante la guida e dal System Controller Bosch. Un'unità di comando integrata al tubo orizzontale ed essenziale nelle dimensioni e nelle funzioni per agevolarne la lettura e non distrarre il biker durante la guida. 

 

 

Telaio in carbonio

in dotazione c’è pure un comando a distanza LED, progettato per mostrare la carica residua della batteria e la modalità di assistenza selezionata e per consentire l'aggiornamento tramite Bluetooth con l'app Bosch eBike Flow. Da quest’ultima è, tra l’altro, possibile personalizzare l'assistenza, tenere traccia delle metriche di corsa, mappare e navigare i percorsi, di effettuare gli aggiornamenti in modalità wireless e ottenere consigli sulla manutenzione. Quanto alla ciclistica, le Rail hanno telaio in carbonio con geometria più slanciata, bassa e aperta, ruote da 29” ad alta scorrevolezza e sospensioni con 150/160 mm di escursione. Le varianti carbon con Smart System sono sei, tre siglate 9.9, due 9.8 e una 9.7, con listini variabili tra 9.199 e 13.999 euro. Le versioni di vertice, la 9.9 CRX Gen 4 e la 9.9 XX1 AXS Gen 4, sono equipaggiate con forcella RockShox ZEB Ultimate, ammortizzatore Super Deluxe e cerchi in carbonio Bontrager Line Pro 30. A differenziarle sono il gruppo di freni e trasmissione, con cambio a 12 velocità firmato Shimano XTR o Sram XX1 Eagle AXS. Ricordiamo che anche la gamma Rail con telaio in alluminio è stata aggiornata il sistema Smart System.

 

Aggiungi un commento