Kawasaki Z900RS, in arrivo la rivale della Yamaha XSR900
I rumors erano nell'aria da tempo, ma ora sembra esserci la conferma. Kawasaki presenterà una vintage-bike con cilindrata da 900 cm3 destinata a giocarsela con la naked Yamaha. Affascinate il nome: Z900RS, ma non sarà sovralimentata come si era detto nei mesi scorsi: per il “turbo” dovremo attendere il 2018
Image
News
La vedremo a EICMA?
Già da qualche tempo si vociferava dell'arrivo a listino Kawasaki della Z900RS (qui sopra come potrebe essere), una maxi vintage che, per via del nome e dello stile, è destinata a raccogliere l'eredità della mitica Z 900. I rumors parlavano anche della possibilità del debutto, su questo modello, della sovralimentazione Balanced Supercharged Engine, un sistema di flap gestiti elettronicamente che regolano l’ingresso dell’aria nel compressore, garantendo prestazioni elevate ma anche consumi contenuti e presentata sui concept SC-01 e SC-02. In realtà la moto, per quest'anno sarà spinta da un quattro cilindri in linea tradizionale con cilindrata di 900 cm3. Il propulsore sovralimentato, tuttavia, non resterà un sogno nel cassetto. Le gole profonde, infatti, assicurano che si tratterà di un upgrade che potremo vedere nel 2018. Intanto resta l'attesa per la Z900RS che con ogni probabilità verrà presentata al salone di Milano e che si candida come una delle rivali più agguerrite della XSR 900, la maxi retrò di Yamaha che al momento sta ottenendo risultati ottimi in termini di vendite e appeal.
Già da qualche tempo si vociferava dell'arrivo a listino Kawasaki della Z900RS (qui sopra come potrebe essere), una maxi vintage che, per via del nome e dello stile, è destinata a raccogliere l'eredità della mitica Z 900. I rumors parlavano anche della possibilità del debutto, su questo modello, della sovralimentazione Balanced Supercharged Engine, un sistema di flap gestiti elettronicamente che regolano l’ingresso dell’aria nel compressore, garantendo prestazioni elevate ma anche consumi contenuti e presentata sui concept SC-01 e SC-02. In realtà la moto, per quest'anno sarà spinta da un quattro cilindri in linea tradizionale con cilindrata di 900 cm3. Il propulsore sovralimentato, tuttavia, non resterà un sogno nel cassetto. Le gole profonde, infatti, assicurano che si tratterà di un upgrade che potremo vedere nel 2018. Intanto resta l'attesa per la Z900RS che con ogni probabilità verrà presentata al salone di Milano e che si candida come una delle rivali più agguerrite della XSR 900, la maxi retrò di Yamaha che al momento sta ottenendo risultati ottimi in termini di vendite e appeal.
Aggiungi un commento