Salta al contenuto principale

Kawasaki, in arrivo una 250 a marchio Meguro?

Kawasaki potrebbe presentare a breve una piccola neo retrò basata tecnicamente sulla Estrella 250, bestseller del mercato giapponese. La linea invece dovrebbe riprendere quella della Junior, modello di successo prodotto da Meguro negli anni 60
Gioiellino mini
Per chi non lo conoscesse, Meguro è un marchio nato nel 1937 e che per anni fu il secondo costruttore motociclistico giapponese, dopo Honda. L'azienda, nei primi anni 60, venne acquistata da Kawasaki e lentamente di lei si persero le tracce, mentre Kawasaki moto prendeva il volo.
Ora però, dopo aver nuovamente registrato il nome, sembra proprio che la casa di Akashi abbia intenzione di puntare seriamente su questo marchio. Se qualche mese fa vi abbiamo mostrato la Meguro 800, modello realizzato sulla base della Kawasaki W800 ma con dettagli più classici, pare che la famiglia delle vintage giapponesi verrà allargata presentando un modello da 250 cm3. La moto dovrebbe basarsi tecnicamente su un modello altrettanto storico e parecchio apprezzato in Giappone, la Kawasaki Estrella, una classica presentata nel 1992, restata in commercio fino al 2017 in Giappone e poi "sopravvissuta" per il mercato asiatico col nome di W250.
Qui sopra ecco come potrebbe essere la nuova Kawasaki, in Giappone infatti sono sicuri che si ispirerà alla Meguro Junior (qui sotto l'originale), una piccola 250 del 1964 che, assieme alla K2 (fonte di ispirazione per la per la W 800 e la Meguro 800) fu uno dei modelli più apprezzati di Meguro. Le sue linee, più tondeggianti rispetto a quelle della Estrella potrebbero essere, opportunamente modernizzate, perfette per il gusto degli appassionati giapponesi (da sempre grandi estimatori delle piccole cilindrate) e chissà, magari anche quelli europei. Quando ne potremo sapere di più? Di certo i tempi sono maturi e non è detto che Kawasaki non abbia in serbo qualche sorpresa già per questo EICMA.
Per restare sempre aggiornati sulle novità che vedremo al Salone di Milano, seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui

Ecco la Meguro Junior a cui dovrebbe ispirarsi la nuova Kawasaki-Meguro 250
Leggi altro su:
Aggiungi un commento