Salta al contenuto principale

Honda NC700X, crossover per tutti

La piccola crossover Honda, come la “sorella” NC700S, monta il nuovo motore bicilindrico da 670 cm3 ma ha sospensioni con escursione maggiore. Sarà disponibile da marzo 2012 a 6.600 euro con cambio manuale oppure con un sofisticato doppia frizione che può funzionare anche in modalità automatica.

Un motore per due

Il bicilindrico in linea da 670 cm3 della nuova Honda NC700X è lo stesso montato su Integra e NC700S. La casa dichiara che l’erogazione è stata messa a punto per favorire l’utilizzo ai medi regimi. I valori di potenza e coppia massimi variano a seconda della versione: 47,6 CV a 6250 giri e 60 Nm a 4750 giri per quella con cambio manuale e 51,8 CV e 62 Nm per quella dotata di cambio sequenziale a doppia frizione (DCT, nella foto qui sotto). Quest'ultimo può funzionare come cambio automatico, oppure si può azionare manualmente attraverso i comandi sulle monopole. Il telaio ha una struttura a diamante in tubi d’acciaio mentre le sospensioni prevedono davanti una forcella con steli da 41 mm ed escursione di 153,5 mm, dietro un ammortizzatore con escursione di 150 mm. I tagliandi, come per la versione S, sono programmati ogni 12.000 km.
 




Il casco al posto del serbatoio

La nuova Honda NC700X ha un vano portaoggetti posizionato dove la maggior parte delle moto ha il serbatoio. Secondo la casa, lo spazio nel vano permette di alloggiare comodamente un casco integrale. Il serbatoio vero e proprio si trova invece sotto la sella e il tappo è accessibile ribaltando la seduta del conducente. Le ruote sono da 17” e montano pneumatici da 120/70 davanti e 160/60 al posteriore. La Honda NC700X è equipaggiata di serie con il C-ABS che combina le qualità del sistema ABS con un sistema di ripartizione della frenata su entrambe le ruote.



 

Cruscotto tutto digitale

Il cruscotto è composto da un elemento completamente digitale che comprende tachimetro, contagiri, livello carburante, orologio e due contachilometri parziali. La Honda NC700X sarà disponibile in quattro colorazioni, nero, argento, bianco e rosso. Tra gli accessori disponibili, il set di valigie laterali, il bauletto da 45 litri, il kit fendinebbia a led, le protezioni tubolari, il parabrezza maggiorato, le manopole riscaldate e la presa a 12 V. La Honda NC700X, disponibile da marzo del prossimo anno, costerà circa 6.600 euro (mille in più per la versione equipaggiata col cambio automatico sequenziale DCT).

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
francesco antonio
Dom, 11/27/2011 - 21:39
veramente bella, ad un prezzo ragionevole