Honda MSX 125: da MAD Industries e ComposiMo le custom più folli
Le due factory USA si sono alleate per mostrare cosa si riesce a combinare con un po’ di sana follia e una Honda MSX 125. Ecco come rendere ancora più originale un mezzo che già di serie è assai personale
Image
Fuoriserie
Custom in miniatura
La Honda Grom - che in Italia cambia nome in MSX 125 – ha tutte le carte in regola per essere considerata un giocattolo su due ruote: grazie ai 100 kg di peso e al motore 125 da 10 CV (nella versione 2016), la piccola “pit-bike” stradale su strada diverte parecchio. Ma la MSX è anche una buona base per le idee più folli: MAD Industries e ComposiMO hanno realizzato due interessanti interpretazioni di questa minibike. La prima sfoggia una livrea bianca e ricorda le forme di una streetfighter e sfoggia un motore pompato a 204 cm3 grazie a pistone, cilindro e valvole completamente nuovi, per alimentarlo adeguatamente arriva un corpo farfallato da 34 mm e un iniettore di portata maggiore. La preparazione continua grazie allo scarico Brocks Performance, alla centralina tarata su misura e a pesanti interventi sulla ciclistica: troviamo ammortizzatori (posteriore e di sterzo) Öhlins e un forcellone più lungo.
Il secondo lavoro invece punta tutto sull'estetica: la MSX è abbassata di quasi 15 centimetri grazie a un kit per forcella e sospensione posteriore. Il serbatoio rimane quello originale, ma la piccola Honda riceve un puntale in fibra di carbonio e una sella artigianale, oltre al nuovo codino in stile racing. Originale il faro anteriore, costituito da tre fasce di lampadine a LED, regolabili a piacimento. Se pensate che tutto questo non sia abbastanza folle cliccate qui per vedere cosa accade quando la MSX 125 subisce un trapianto di cuore e la donatrice è… una Ducati Panigale R!
La Honda Grom - che in Italia cambia nome in MSX 125 – ha tutte le carte in regola per essere considerata un giocattolo su due ruote: grazie ai 100 kg di peso e al motore 125 da 10 CV (nella versione 2016), la piccola “pit-bike” stradale su strada diverte parecchio. Ma la MSX è anche una buona base per le idee più folli: MAD Industries e ComposiMO hanno realizzato due interessanti interpretazioni di questa minibike. La prima sfoggia una livrea bianca e ricorda le forme di una streetfighter e sfoggia un motore pompato a 204 cm3 grazie a pistone, cilindro e valvole completamente nuovi, per alimentarlo adeguatamente arriva un corpo farfallato da 34 mm e un iniettore di portata maggiore. La preparazione continua grazie allo scarico Brocks Performance, alla centralina tarata su misura e a pesanti interventi sulla ciclistica: troviamo ammortizzatori (posteriore e di sterzo) Öhlins e un forcellone più lungo.
Il secondo lavoro invece punta tutto sull'estetica: la MSX è abbassata di quasi 15 centimetri grazie a un kit per forcella e sospensione posteriore. Il serbatoio rimane quello originale, ma la piccola Honda riceve un puntale in fibra di carbonio e una sella artigianale, oltre al nuovo codino in stile racing. Originale il faro anteriore, costituito da tre fasce di lampadine a LED, regolabili a piacimento. Se pensate che tutto questo non sia abbastanza folle cliccate qui per vedere cosa accade quando la MSX 125 subisce un trapianto di cuore e la donatrice è… una Ducati Panigale R!
Foto e immagini
Aggiungi un commento