Salta al contenuto principale

BMW F 800 GS a EICMA cambia faccia

Notizie EICMA - Ritocchi estetici, qualche nuovo componente e nuova posizione di guida: ecco i cambiamenti più evidenti sulla endurona tedesca. Interessante la possibilità di scegliere tra 5 altezze di sella: la nuova F 800 GS si adatta facilmente a piloti di tutte le taglie
Tuttoterreno su misura
La BMW F 800 GS è, tra le enduro della famiglia F, quella più apprezzata e maggiormente votata all’uso in fuoristrada. Per lei arrivano modifiche alla linea e ad alcune componenti, troviamo così una nuova copertura del radiatore di aspetto "metallico” con logo parzialmente inciso, serbatoio disegnato ex novo, e copertura del blocchetto di avviamento rivista, ci sono poi nuove colorazioni, lightwhite pastello, blackstorm metallizzato, racingblue metallizzato opaco. La modifica più significativa riguarda però la posizione di guida: la F 800 GS, infatti, è disponibile con cinque altezze di seduta, grazie a quattro selle differenti che si aggiungono alla possibilità di avere un assetto ribassato. Il risultato è una seduta che passa da 820 a ben 920 mm, per adattarsi ai piloti di tutte le taglie. A spingere la F 800 GS è sempre il bicilindrico a quattro valvole per cilindro, raffreddato a liquido di 798 cm³ che eroga 85 CV a 7.500 giri con una coppia massima di 83 Nm a 5.750 giri, e assicura rapidità di risposta, elasticità e bassi consumi. Tra le dotazioni, troviamo l’ABS di serie, mentre sono optional il controllo di trazione ASC (Automatic Stability Control) e le sospensioni a regolazione elettrica ESA (Electronic Suspension Adjustment). Per sapere tutto della fiera di Milano, seguite lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella. per condividerle con noi.
Aggiungi un commento