Eicma 2014, Aprilia RSV4 diventa RR
Al Salone milanese la Casa di Noale presenta la nuova versione della sua superbike: la RSV4 RR porta su strada il know-how maturato dai tecnici Aprilia nel mondiale SBK. Prevista anche una serie limitata RSV4 RF di 500 pezzi con una componentistica racing che non mancherà d'ingolosire i collezionisti
Image
Moto
Oltre 200 CV
Concluso il mondiale Superbike in cui Aprilia ha vinto la classifica costruttori e il titolo piloti con Sylvain Guintoli e alla vigilia del suo ritorno in MotoGP, la Casa di Noale presenta una nuova versione della RSV4, la RR. Nella sua ultima evoluzione il motore V4, con distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro, e cornetti di aspirazione ad altezza variabile, aumenta notevolmente la potenza massima che passa dai 184 CV della versione Factory agli oltre 200 della RR. Non solo: anche il peso della moto è stato ridotto. Confermato, invece, il pacchetto di controlli elettronici APRC (Aprilia Performance Ride Control), che comprende controllo di trazione aTC, controllo d’impennata aWC, asservimento alla partenza aLC per l’uso in pista e il cambio elettronico aQS. Sulla RSV4 RR, l'APRC è stato ulteriormente evoluto, per adeguarsi meglio alle nuove caratteristiche del motore, e integrarsi al meglio con la gestione elettronica Ride-by-Wire a 3 mappe del V4 di Aprilia. E per celebrare l'arrivo della nuova RSV4 RR, Aprilia lancerà anche una versione in edizione limitata di 500 pezzi – la RSV4 RF – con una livrea dedicata e componenti racing di serie.
Concluso il mondiale Superbike in cui Aprilia ha vinto la classifica costruttori e il titolo piloti con Sylvain Guintoli e alla vigilia del suo ritorno in MotoGP, la Casa di Noale presenta una nuova versione della RSV4, la RR. Nella sua ultima evoluzione il motore V4, con distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro, e cornetti di aspirazione ad altezza variabile, aumenta notevolmente la potenza massima che passa dai 184 CV della versione Factory agli oltre 200 della RR. Non solo: anche il peso della moto è stato ridotto. Confermato, invece, il pacchetto di controlli elettronici APRC (Aprilia Performance Ride Control), che comprende controllo di trazione aTC, controllo d’impennata aWC, asservimento alla partenza aLC per l’uso in pista e il cambio elettronico aQS. Sulla RSV4 RR, l'APRC è stato ulteriormente evoluto, per adeguarsi meglio alle nuove caratteristiche del motore, e integrarsi al meglio con la gestione elettronica Ride-by-Wire a 3 mappe del V4 di Aprilia. E per celebrare l'arrivo della nuova RSV4 RR, Aprilia lancerà anche una versione in edizione limitata di 500 pezzi – la RSV4 RF – con una livrea dedicata e componenti racing di serie.
Aggiungi un commento