Ducati, Web3 Pro e XRP Ledger insieme per il programma di digital collectibles
La Casa di Borgo Panigale entra nel mondo Web3, con una serie di digital collectibles dedicati al racconto della storia di Ducati: il rilascio del primo oggetto digitale da collezione Ducati è previsto per il 26 luglio.
Ducati presenta il nuovo programma di digital collectibles, che utilizza moderni strumenti digitali per offrire un nuovo tipo di esperienza agli appassionati del marchio. Obiettivo del progetto è aprire virtualmente le porte di Borgo Panigale ai fan di tutto il mondo e offrire a motociclisti, appassionati e amanti della tecnologia la possibilità di entrare in contatto con il brand. Ed è così che la storia di Ducati sarà interpretata nel corso del 2023 attraverso il rilascio di una sequenza di digital collectibles disponibili su XRP Ledger, una blockchain open-source gestita da una comunità di sviluppatori decentralizzata, sparsa nel mondo ed efficiente dal punto di vista energetico.
Quando?
Il primo digital collectible presentato dalla Casa motociclistica consiste in una video-sequenza di tutti i loghi Ducati dal 1946 ad oggi. Questo primo rilascio sarà un regalo che il marchio desidera fare ai suoi fan, ed è previsto per la giornata di mercoledì 26 luglio: per parteciparvi è necessario registrarsi al sito web3.ducati.com, ottenendo così gratuitamente il contenuto digitale entro i 7 giorni successivi. Nessun problema però, per chi si registrerà al sito dopo il 2 agosto, in quanto rimarrà comunque la possibilità di partecipare ai rilasci futuri.
Ducati e il digitale
L’ingresso nel mondo Web3 rappresenta un ulteriore step della strategia digitale di Ducati (ricordiamo solo la vendita della prima moto online avvenuta il 1 gennaio 2000), che potrà ora avvalersi anche di nuovi prodotti e servizi che verranno realizzati in collaborazione con un player di riferimento in questo mondo come Web3 Pro™. Per rimanere aggiornati sul progetto digital collectibles Ducati e sulle date di ogni rilascio sarà disponibile nei prossimi giorni un profilo Twitter dedicato, che verrà condiviso con tutte le persone che si segneranno in lista di attesa fino al 26 luglio compreso. Mentre gli iscritti al programma MyDucati verranno subito informati del calendario specifico con tutti gli appuntamenti.