Salta al contenuto principale

Ducati Multistrada V4S Grand Tour 2024, come è fatta e come va - VIDEO

La nuova Multistrada V4S Grand Tour sfoggia novità per migliorare il comfort e una dotazione da viaggiatrice di lungo corso. Confermati motore, ciclistica ed elettronica al top. L’abbiamo provata in anteprima, ecco la nostra video prova!

La seconda World Première di Ducati è dedicata alla Multistrada V4S Grand Tour, nuova versione pensata per i lunghi viaggi della crossover bolognese. La Grand Tour sfoggia una ricca dotazione con soluzioni tecniche (in parte prese dalla Multistrada Enduro) che migliorano il comfort di marcia. Esteticamente non cambia, ma si riconosce per la livrea resa più grintosa da accessori e parti della ciclistica verniciati in nero.

Le novità non si fermano ai colori: oltre alle valigie laterali e ai faretti supplementari, la Multi GT monta prese d’aria laterali (richiudibili) per migliorare il flusso di aria fresca verso le gambe del pilota e paratie laterali in plastica che permettono di dissipare meglio il calore generato dal potente motore V4. Eliminati infine i silent block in gomma dalla piastra del manubrio per avere un miglior feeling nella guida e “sentire” meglio l’avantreno. Qui sotto la nostra video prova!

 

 

Comodi e… veloci

Invariata l’ergonomia, con la sella regolabile su due altezze (83 o 86 cm) e il serbatoio del carburante da 22 litri ben sagomato, che ospita il vano “climatizzato” dove riporre e ricaricare lo smartphone. Confermato il V4 di 1158 cm3 da 170 CV e 125 Nm di coppia massima così come il telaio monoscocca e il forcellone bibraccio, entrambi in alluminio.

La forcella con steli da 50 mm e il monoammortizzatore sono completamente regolabili e gestiti elettronicamente dal sistema elettronico Skyhook. Completano la ciclistica i cerchi in lega leggera, anteriore da 19” e posteriore da 17”, mentre l’impianto frenante Brembo vanta pinze Stylema monoblocco e dischi da ben 330 mm di diametro. Completissima l’elettronica: è la Ducati più evoluta di sempre, dotata fra l’altro di radar anteriore e posteriore, cruise control adattivo e mappa dinamica di navigazione.       

Leggi altro su:
Aggiungi un commento