Ducati Multistrada V4: "in posa" per i fotografi
Ormai pronta per la presentazione ufficiale, la nuova Multistrada V4 si mostra in queste foto scattate a pochi chilometri da Borgo Panigale. Le ruote tassellate e sporche di fango ne sottolineano l’indole avventurosa, mentre alcuni particolari sembrerebbero confermare le ipotesi fatte qualche settimana fa
Image
Spy
Ducati Multistrada V4
Promessa per il 2021 e già spiata in diverse occasioni, l’ormai attesissima Ducati Multistrada V4 è stata di recente fotografata nei pressi di Borgo Panigale.
Promessa per il 2021 e già spiata in diverse occasioni, l’ormai attesissima Ducati Multistrada V4 è stata di recente fotografata nei pressi di Borgo Panigale.
Raccolte da Revzilla, le immagini sembrano decisamente troppo “costruite” per fingersi scatti rubati durante un test: al contrario, l’ottima qualità fotografica - assai rara nelle spy - e l’inquadratura “da set” sembrerebbero suggerire la volontà da parte di Ducati di giocare sulla suspence poche settimane prima del suo unveiling ufficiale.
In ogni caso, ben venga l’alta risoluzione delle foto, che per una volta ci permette di conoscerne ed apprezzarne ogni più piccolo particolare. La scheda tecnica rimane un mistero ma, se il V4 è quello già visto sulla Panigale, forme e linee ricordano molto quelle dall’attuale Multistrada, a sua volta risultato dei numerosi aggiornamenti che in questi sedici anni l'hanno resa una delle crossover di riferimento nel mercato. A sottolinearne l’indole avventuriera ci pensano in queste foto le gomme tassellate ricoperte di fango, che suggeriscono l’idea di una moto pronta ad affrontare qualsiasi terreno e situazione. A tal proposito andrebbe quindi ricordata la possibilità - da quel che si dice in giro - di due distinte versioni: una stradale con ruote entrambe da 17 pollici e una Enduro, con l’anteriore da 19 pollici presa in prestito proprio dalla 1260 Enduro (cliccate qui per la prova). Tante le aspettative per quanto riguarda il pacchetto elettronico, fatto di sospensioni “intelligenti” capaci di adattare la taratura in base al tipo di percorso e allo stile di guida e, il tanto chiacchierato sistema radar Aras in grado di segnalare al pilota l’avvicinarsi di pericoli e di mantenere automaticamente la distanza dai veicoli che precedono quando si utilizza il cruise control.
Ciò che è certo è che la nuova Multistrada V4 avrà tutte le carte in regola per essere al vertice della categoria e mettere in seria difficoltà l’agguerritissima concorrenza teutonica.
In ogni caso, ben venga l’alta risoluzione delle foto, che per una volta ci permette di conoscerne ed apprezzarne ogni più piccolo particolare. La scheda tecnica rimane un mistero ma, se il V4 è quello già visto sulla Panigale, forme e linee ricordano molto quelle dall’attuale Multistrada, a sua volta risultato dei numerosi aggiornamenti che in questi sedici anni l'hanno resa una delle crossover di riferimento nel mercato. A sottolinearne l’indole avventuriera ci pensano in queste foto le gomme tassellate ricoperte di fango, che suggeriscono l’idea di una moto pronta ad affrontare qualsiasi terreno e situazione. A tal proposito andrebbe quindi ricordata la possibilità - da quel che si dice in giro - di due distinte versioni: una stradale con ruote entrambe da 17 pollici e una Enduro, con l’anteriore da 19 pollici presa in prestito proprio dalla 1260 Enduro (cliccate qui per la prova). Tante le aspettative per quanto riguarda il pacchetto elettronico, fatto di sospensioni “intelligenti” capaci di adattare la taratura in base al tipo di percorso e allo stile di guida e, il tanto chiacchierato sistema radar Aras in grado di segnalare al pilota l’avvicinarsi di pericoli e di mantenere automaticamente la distanza dai veicoli che precedono quando si utilizza il cruise control.
Ciò che è certo è che la nuova Multistrada V4 avrà tutte le carte in regola per essere al vertice della categoria e mettere in seria difficoltà l’agguerritissima concorrenza teutonica.
Foto e immagini
Aggiungi un commento