Ducati Multistrada V4, #3 Teorema: il mondo non è abbastanza
Come promesso, Ducati ha svelato il #3 Teorema tecnologico alla base del nuovo V4 equipaggiato dalla Multistrada. Il riferimento è agli intervalli di manutenzione che salgono per quanto riguarda il gioco valvole a 60mila chilometri…

News
Il mondo non è abbastanza
Più compatto, più leggero (-1,2 kg rispetto al V2), più docile ma anche più potente (la cavalleria sale da 150 a 170), il nuovo motore equipaggiato dalla Ducati Multistrada V4 richiederà - per quanto riguarda il gioco valvole - interventi di manutenzione meno frequenti. La “promessa” viene fatta dalla stessa Ducati che, pochi giorni prima dalla sua presentazione ufficiale (la data è quella del 15 ottobre), ha pubblicato un tweet attraverso il quale, pur non esplicitando alcunché, si fa indubbio riferimento alla percorrenza chilometrica del nuovo Euro5. “One trip around the world - scrive Ducati sul social network - is 40,075 km across. The world is not enought for us. Try 60.000 km”. Senza azzardare pericolose ed infondate ipotesi, l’interpretazione che possiamo darne è la seguente: la nuova Multistrada V4 prolunga a 60.000 km l’intervento sul gioco valvole. Sarebbe un bel salto, considerando che il “Desmo Service” dell’attuale Multistrada 1260 Enduro (cliccate qui per la prova), è richiesto ogni 30.000 km. Buone notizie quindi anche per quanto riguarda i costi, considerando che l’intervento sul gioco valvole è ad oggi tra i più onerosi per il cliente. Quello sulla distanza degli interventi di manutenzione potrebbe essere il #3 Teorema (il 1# era quello della leggerezza, il 2# della potenza): stando a quanto promesso sul sito Ducati del #4 se ne parlerà martedì 13 ottobre. Di cosa potrebbe trattarsi? Forse qualcosa riguardante la gestione elettronica…
In ogni caso, per conferme o smentite non bisognerà attendere ancora molto: come accennato, la data di presentazione del nuovo V4 è quella del 15 ottobre. Manca davvero pochissimo!
In ogni caso, per conferme o smentite non bisognerà attendere ancora molto: come accennato, la data di presentazione del nuovo V4 è quella del 15 ottobre. Manca davvero pochissimo!
One trip around the world is 40,075 km across.
— Ducati (@DucatiMotor) October 8, 2020
The world is not enough for us.
Try 60,000 km.
October 15.
Be ready to #ChangeParadigm #MultistradaV4https://t.co/ZS4cnp58wI pic.twitter.com/pnHoqB8Zhq
Aggiungi un commento