Ducati Multistrada V2S vs Triumph Tiger 900 GT Pro: come sono fatte e come vanno
La Multistrada V2S e la Tiger 900GT Pro sono per molti versi più godibili delle sorelle equipaggiate con motori di 1200 cm3, perché sono pù facili, leggere e e gestibili. Vediamo come vanno in questa video prova
La Ducati Multistrada V2S e la Triumph Tiger 900GT sono le versioni “piccole” delle rispettive famiglie, ma hanno ben poco da invidiare alle versioni più grandi e potenti; anzi, per certi versi, sono addirittura più godibili per facilità di guida, pesi più contenuti e prestazioni più gestibili. E, cosa che non guasta, hanno prezzi più abbordabili, anche se in assoluto elevati: queste sono moto “premium” che in versione base superano i 16mila euro e sfiorano i 20.000 euro nelle rispettive versioni “full optional.
Sono snelle
Entrambe hanno sovrastrutture snelle per facilitare la vita a bordo, selle non troppo alte (83 cm per la Ducati, 82 per la Triumph) e pesi in ordine di marcia di circa 230 kg: niente a che vedere con gli oltre 250 kg in ordine di marcia rilevati dal nostro centro prove per le "sorellone" Multistrada V4 e Tiger 1200.