Salta al contenuto principale

Ducati Multistrada V4 Rally, ecco il prezzo!

Ducati ha reso noto il prezzo della nuovissima Multistrada V4 Rally, versione dedicata ai grandi viaggi e all'avventura, modificata rispetto alla base nella dotazione, che comprende tra le altre cose serbatoio maggiorato e sospensioni con escursione più ampia 
Nata per viaggiare
Dopo averla presentata durante una delle puntate della serie Ducati World Premiere, la casa di Borgo Panigale ha finalmente reso noti i prezzi della versione Rally della sua Multistrada V4. La versione in rosso costerà 27.490 euro mentre per avere la bellissima versione con livrea Matt Black & Brushed aluminium servirà sborsare 500 euro in più, cioè 27.990 euro.
Per chi se la fosse persa la Rally è la versione dedicata ai grandi viaggi e come tale dotata di dispositivi che la rendono più adatta agli sterrati. L'escursione delle sospensioni semi-attive ad esempio è stata portata a 200 mm e garantisce 10 mm di luce a terra in più, utili quando si abbandona l’asfalto; per le uscite in off road è stato aggiunto anche un inedito Power Mode, c’è una strategia di controllo delle sospensioni Skyhook DSS EVO dedicata, e ci sono pedane pilota più ampie e con l’inserto in gomma removibile.
"Coccole" anche per il passeggero: la funzionalità Autolevelling mantiene l’assetto costante anche se cambia il carico – passeggero e/o bagagli – mentre il nuovo serbatoio in alluminio da 30 litri garantisce una maggiore autonomia. Il parabrezza è più alto di 40 mm e più largo di 20 mm per aumentare il comfort sulle lunghe percorrenze ed è maggiore anche lo spazio a disposizione per il passeggero perché il codino è stato allungato e l’attacco valigie arretrato. Non cambia il motore che resta il noto V4 Granturismo quattro cilindri a V di 1158 cm³ con potenza di 170 CV (125 kW) a 10.500 giri/minuto, mentre la coppia massima è di 125 Nm (12,7 kgm) a 8750 giri/minuto. Un'unità caratterizzata da una curva di erogazione particolarmente lineare che agevola la guida in condizioni di fondo scivoloso. Qui come nelle altre Multistrada V4 la rapportatura del cambio ha una spaziatura che agevola l’uso in fuoristrada, con una prima marcia corta e una sesta abbastanza lunga per l’autostrada.
Aggiungi un commento