Ducati Hypermotard, in vista un restyling per EICMA 2015?
Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile rinnovamento per ilprossimo anno della motardona di casa Ducati: potrebbero arrivari alcuni ritocchi estetici per incattivirne l’aspetto e, forse, l’arrivo del bicilindrico di 899 cm3 della Panigale. Non è da escludere inoltre l'addio alla Hyperstrada
Image
Moto
Motard estrema
Nel 2016 la Ducati Hypermotard è destinata a cambiare aspetto e… cuore? Stando alle voci che circolano sempre più insistenti l'aggiornamento del modello è molto probabile e forse potremmo vederlo già al prossimo Eicma di Milano, in programma a fine novembre. La Casa di Borgo Panigale potrebbe infatti avere in serbo un’interessante novità per i fan delle motardone: la crescita della cubatura della sua Hypermotard dagli attuali 821 cm3 e 110 CV di potenza agli 899 cm3 del bicilindrico montato sulla Panigale, il Superquadro. Quasi certamente ci sentiamo di prevedere che il motore sarà addolcito e non esprimerà i 148 CV erogati dalla piccola Superbike, ma ne resterebbero comunque più che a sufficienza per soddisfare gli amanti delle derapate. Non si parla di uno stravolgimento, dunque, ma di una possibile crescita di prestazioni che non mancherà di ingolosire gli appassionati della fun bike bolognese. Secondo le indiscrezioni l’obiettivo di Ducati è allargare la potenziale clientela del modello, che quindi sarà rivisitato anche esteticamente per renderlo ancora più grintoso. In quest'ottica non è da escludere l’addio alla Hyperstrada, una versione votata al turismo della Hypermotard che non ha avuto molto successo.
Nel 2016 la Ducati Hypermotard è destinata a cambiare aspetto e… cuore? Stando alle voci che circolano sempre più insistenti l'aggiornamento del modello è molto probabile e forse potremmo vederlo già al prossimo Eicma di Milano, in programma a fine novembre. La Casa di Borgo Panigale potrebbe infatti avere in serbo un’interessante novità per i fan delle motardone: la crescita della cubatura della sua Hypermotard dagli attuali 821 cm3 e 110 CV di potenza agli 899 cm3 del bicilindrico montato sulla Panigale, il Superquadro. Quasi certamente ci sentiamo di prevedere che il motore sarà addolcito e non esprimerà i 148 CV erogati dalla piccola Superbike, ma ne resterebbero comunque più che a sufficienza per soddisfare gli amanti delle derapate. Non si parla di uno stravolgimento, dunque, ma di una possibile crescita di prestazioni che non mancherà di ingolosire gli appassionati della fun bike bolognese. Secondo le indiscrezioni l’obiettivo di Ducati è allargare la potenziale clientela del modello, che quindi sarà rivisitato anche esteticamente per renderlo ancora più grintoso. In quest'ottica non è da escludere l’addio alla Hyperstrada, una versione votata al turismo della Hypermotard che non ha avuto molto successo.
Aggiungi un commento