Ducati DesertX: fuoristrada vera
La DesertX nasce come una vera moto da Rally, con ciclistica e motore sviluppati specificatamente per l'Off-road. Le sovrastrutture si “ispirano” alle moto dakariane degli anni Ottanta, mentre il motore è quello già visto sulla Multi 950, leggermente ritoccato per la nuova destinazione d'uso
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Moto
€ 16.290
Presentata come "Concept bike" ad Eicma 2019, la DesertX ha immediatamente riscosso un successo inaspettato, e questo ha spinto la casa bolognese ad avviarne subito lo sviluppo. ll design è il suo punto di forza ed è chiaramente una reinterpretazione moderna delle moto “dakariane” degli anni Ottanta: spiccano il serbatoione da 21 litri e il cupolino che integra l’iconico doppio faro a LED con DayRunning Light (DRL).
Una Ducati così non si era mai vista
La DesertX è una moto da fuoristrada vero, non una crossover "rivista e corretta". Per questo motivo ci siamo recati in Sardegna per testarla come si deve sui percorsi dell'omonimo Rally. Troviamo dunque ruote a raggi tubeless, nelle misure di 21” all’anteriore e 18” al posteriore, sospensioni a lunga escursione della Kayaba completamente regolabili, mentre il motore è il potente bicilindrico Testastretta 11° di 937 cm3, in grado di erogare una potenza massima di 110 CV a 9.250 giri, leggermente modificato rispetto a quello della Multi 950, per dare il meglio di sè in fuoristrada.
Nuova elettronica
Oltre alla “solita” elettronica presente su tutte le Ducati sportive di ultima generazione, troviamo due nuovi riding mode specifici per l’Off-Road: Rally ed Enduro; quest’ultima riduce la potenza massima a 75 Cv. Curiosi di sapere come va? Premete play e gustatevi questo video.
Una Ducati così non si era mai vista
La DesertX è una moto da fuoristrada vero, non una crossover "rivista e corretta". Per questo motivo ci siamo recati in Sardegna per testarla come si deve sui percorsi dell'omonimo Rally. Troviamo dunque ruote a raggi tubeless, nelle misure di 21” all’anteriore e 18” al posteriore, sospensioni a lunga escursione della Kayaba completamente regolabili, mentre il motore è il potente bicilindrico Testastretta 11° di 937 cm3, in grado di erogare una potenza massima di 110 CV a 9.250 giri, leggermente modificato rispetto a quello della Multi 950, per dare il meglio di sè in fuoristrada.
Nuova elettronica
Oltre alla “solita” elettronica presente su tutte le Ducati sportive di ultima generazione, troviamo due nuovi riding mode specifici per l’Off-Road: Rally ed Enduro; quest’ultima riduce la potenza massima a 75 Cv. Curiosi di sapere come va? Premete play e gustatevi questo video.
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