Cinque cose da sapere (più il prezzo) della Kawasaki Z 900
Presentata a EICMA, la nuova naked di Akashi sfoggia un inedito telaio in tubi, motore da 124 CV e frizione assistita con sistema antisaltellamento. Ecco tutto quello che c'è da sapere, compreso il prezzo!
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Naked Z style
La Z 900 prende il posto della Z 800, arriverà a inizio anno dai concessionari è già sappiamo i prezzi: 8.990 euro per la versione base e 10.080 per la Performance che offre in più protezione serbatoio adesiva, parabrezza sportivo, kit coprisella passeggero in tinta e scarico Akrapovic in titanio. Se la moto è tra quelle che vi interessano ecco cinque cose che vi aiuteranno a inquadrarla meglio.
Motore la nuova Kawasaki Z900 monta un 4 cilindri da 948 cm3, da 124 CV, dotato di pistoni realizzati con lo stesso procedimento con cui sono fatti quelli delle Ninja H2, Kawasaki promette una risposta decisa a ogni apertura del gas, con una spinta già molto consistente a partire dai 6.000 giri. Debutta poi una nuova frizione assistita con azionamento particolarmente morbido e dotata di sistema antisaltellamento .
Sound ricercato - Grande attenzione è stata posta al sound dello scarico 4 in 1, è stato sviluppato in una camera acustica per garantire la giusta grinta nel pieno rispetto delle normative.
Telaio super leggero - Tutto nuovo il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, pesa solo 13, 5 kg e sfrutta il motore come elemento portante (fissagio in 5 punti), la sella è abbastanza bassa (794 mm) e, insieme ai fianchi stretti, permette di mettere i piedi a terra con sicurezza.
Sospensioni raffinate - La Z900 monta un monoammortizzatore posto in posizione orizzontale, che lavora con il forcellone in alluminio (pesa solo 3,9 kg e contribuisce a diminuire le masse non sospese). Davanti troviamo una forcella rovesciata da 41 mm, dotata di regolazione del precarico della molla nello stelo sinistro.
Freni raffinati, abbiamo due dischi con profilo a margherita da 300 mm con pinze a 4 pistoncini all'anteriore e uno da 250 mm al posteriore, con ABS.
Posizione di guida - È un po' più eretta rispetto alla Z1000 e Z800, grazie a un manubrio ampio e montato su supporti in gomma (come le pedane di pilota e passeggero) per filtrare le vibrazioni. Comode le leve di freno e frizione sono regolabili su 5 posizioni.
Colorazioni - La Z900 ABS sarà disponibile in quattro livree: Pearl Mystic Grigio-Metallic Spark piatto nero, Spark Candy Lime Green-Metallic nero, Metallic Spark Flat Black-Metallic Spark nero, e Candy Plasma blu- grigio grafite metallizzato ).
La Z 900 prende il posto della Z 800, arriverà a inizio anno dai concessionari è già sappiamo i prezzi: 8.990 euro per la versione base e 10.080 per la Performance che offre in più protezione serbatoio adesiva, parabrezza sportivo, kit coprisella passeggero in tinta e scarico Akrapovic in titanio. Se la moto è tra quelle che vi interessano ecco cinque cose che vi aiuteranno a inquadrarla meglio.
Motore la nuova Kawasaki Z900 monta un 4 cilindri da 948 cm3, da 124 CV, dotato di pistoni realizzati con lo stesso procedimento con cui sono fatti quelli delle Ninja H2, Kawasaki promette una risposta decisa a ogni apertura del gas, con una spinta già molto consistente a partire dai 6.000 giri. Debutta poi una nuova frizione assistita con azionamento particolarmente morbido e dotata di sistema antisaltellamento .
Sound ricercato - Grande attenzione è stata posta al sound dello scarico 4 in 1, è stato sviluppato in una camera acustica per garantire la giusta grinta nel pieno rispetto delle normative.
Telaio super leggero - Tutto nuovo il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, pesa solo 13, 5 kg e sfrutta il motore come elemento portante (fissagio in 5 punti), la sella è abbastanza bassa (794 mm) e, insieme ai fianchi stretti, permette di mettere i piedi a terra con sicurezza.
Sospensioni raffinate - La Z900 monta un monoammortizzatore posto in posizione orizzontale, che lavora con il forcellone in alluminio (pesa solo 3,9 kg e contribuisce a diminuire le masse non sospese). Davanti troviamo una forcella rovesciata da 41 mm, dotata di regolazione del precarico della molla nello stelo sinistro.
Freni raffinati, abbiamo due dischi con profilo a margherita da 300 mm con pinze a 4 pistoncini all'anteriore e uno da 250 mm al posteriore, con ABS.
Posizione di guida - È un po' più eretta rispetto alla Z1000 e Z800, grazie a un manubrio ampio e montato su supporti in gomma (come le pedane di pilota e passeggero) per filtrare le vibrazioni. Comode le leve di freno e frizione sono regolabili su 5 posizioni.
Colorazioni - La Z900 ABS sarà disponibile in quattro livree: Pearl Mystic Grigio-Metallic Spark piatto nero, Spark Candy Lime Green-Metallic nero, Metallic Spark Flat Black-Metallic Spark nero, e Candy Plasma blu- grigio grafite metallizzato ).
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