Bimota KB4, ecco il prezzo (per il Giappone)
A EICMA 2021 è stata presentata la versione definitiva della Bimota KB4, a distanza di qualche settimana c'è già il prezzo, anche se è quello per il mercato Giapponese. L'ultima nata della factory riminese non è proprio a buon mercato, ma il listino è giustificato dalle raffinate soluzioni tecniche
Image
Moto
Doveva essere presentata l’autunno dello scorso anno, ma era stata "rimandata" a causa della pandemia, anche se di lei si sapeva parecchio grazie alle foto più o meno ufficiali che circolavano in rete. La Bimota KB4, secondo modello prodotto sotto l’egida Kawasaki, è stata finalmente presentata lo scorso novembre a EICMA. Di lei e delle sue caratteristiche ve ne abbiamo parlato più volte (qui sotto vi proponiamo un breve ripasso), mancava solo il prezzo.
Informazione che oggi siamo in grado di darvi. La cifra si riferisce a quella prevista per il Giappone, cioè 378.000 yen, che equivalgono a 34.000 euro. Un prezzo che certamente non stupisce: la KB4 è curata in ogni più piccolo particolare, vanta una ciclistica da prima della classe e soluzioni tecniche al top. Si tratta di un modello che, fin dal principio, era stato presentato come rivolto ad esperti e appassionati… decisamente facoltosi, come da tradizione della factory riminese. Il prezzo “definitivo” a cui sarà venduta in Europa comunque non si discosterà molto da quello "orientale", qui di seguito invece un breve ripasso delle sue caratteristiche.
KB4
A spingerla ci pensa il 4 cilindri da 140 CV a 10.000 giri/min della Ninja 1000 SX, abbinato ad una ciclistica leggera e di alto livello. Confermando una soluzione cara a Bimota, ha il telaio a traliccio in tubi d’acciaio e piastre in lega sulle quali è infulcrato il forcellone, mentre le sospensioni sono Öhlins, i freni Brembo monoblocco e pneumatici nelle dimensioni 120/70-ZR17 anteriore e 190/50-ZR17 posteriore. Alla versione “normale”, lo ricordiamo, è stata abbinata anche quella RC (qui sotto) spogliata della carena, ma con tecnica invariata.
Informazione che oggi siamo in grado di darvi. La cifra si riferisce a quella prevista per il Giappone, cioè 378.000 yen, che equivalgono a 34.000 euro. Un prezzo che certamente non stupisce: la KB4 è curata in ogni più piccolo particolare, vanta una ciclistica da prima della classe e soluzioni tecniche al top. Si tratta di un modello che, fin dal principio, era stato presentato come rivolto ad esperti e appassionati… decisamente facoltosi, come da tradizione della factory riminese. Il prezzo “definitivo” a cui sarà venduta in Europa comunque non si discosterà molto da quello "orientale", qui di seguito invece un breve ripasso delle sue caratteristiche.
KB4
A spingerla ci pensa il 4 cilindri da 140 CV a 10.000 giri/min della Ninja 1000 SX, abbinato ad una ciclistica leggera e di alto livello. Confermando una soluzione cara a Bimota, ha il telaio a traliccio in tubi d’acciaio e piastre in lega sulle quali è infulcrato il forcellone, mentre le sospensioni sono Öhlins, i freni Brembo monoblocco e pneumatici nelle dimensioni 120/70-ZR17 anteriore e 190/50-ZR17 posteriore. Alla versione “normale”, lo ricordiamo, è stata abbinata anche quella RC (qui sotto) spogliata della carena, ma con tecnica invariata.
Foto e immagini
Aggiungi un commento