Benelli TRK 702, una nuova bicilindrica dalla Cina
L'ultima novità in fatto di crossover di media cilindrata arriva, come al solito, dalla Cina, dove è stata omologata una Benelli con bicilindrico da 693 cm3: una via di mezzo tra la TRK 502 e la nuovissima 800. Arriverà anche da noi?
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Arriva dalla Cina, la notizia dell’omologazione della nuova crossover Benelli TRK702. Nata come via di mezzo tra la TRK502 – il modello più venduto nel 2020 e nel 2021 – e la attesissima TRK800, questo nuovo modello sta destando molta curiosità.
Telaio della 702
A quanto pare la 702 monta un telaio simile a quello della TRK502, e un motore bicilindrico parallelo da 693 cm3, che sembra essere una versione rivista di quello attualmente utilizzato sulla CFMoto 700CL-X, che a sua volta ha un design ispirato al bicilindrico 650 di Kawasaki.
Sia i modelli Benelli sia CFMoto, infatti, utilizzano un alesaggio di 83 mm e una corsa di 64 mm per una capacità di 693 cm3, e, visivamente, i due motori risultano quasi identici.
Peso e potenza
Senza bagaglio, il peso a vuoto dichiarato è di 220 kg, mentre la potenza è di 75 CV. Proprio come per la TRK502, la ciclistica si basa su un telaio a traliccio in acciaio con un telaio ausiliario imbullonato, mentre il forcellone è in lega.
A quanto sembra, saranno quattro le versioni di questo modello: due stradali con ruote in lega da 17 pollici e due più da off road con ruote a raggi da 19 pollici davanti e 17 pollici dietro.
Telaio della 702
A quanto pare la 702 monta un telaio simile a quello della TRK502, e un motore bicilindrico parallelo da 693 cm3, che sembra essere una versione rivista di quello attualmente utilizzato sulla CFMoto 700CL-X, che a sua volta ha un design ispirato al bicilindrico 650 di Kawasaki.
Sia i modelli Benelli sia CFMoto, infatti, utilizzano un alesaggio di 83 mm e una corsa di 64 mm per una capacità di 693 cm3, e, visivamente, i due motori risultano quasi identici.
Peso e potenza
Senza bagaglio, il peso a vuoto dichiarato è di 220 kg, mentre la potenza è di 75 CV. Proprio come per la TRK502, la ciclistica si basa su un telaio a traliccio in acciaio con un telaio ausiliario imbullonato, mentre il forcellone è in lega.
A quanto sembra, saranno quattro le versioni di questo modello: due stradali con ruote in lega da 17 pollici e due più da off road con ruote a raggi da 19 pollici davanti e 17 pollici dietro.
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