Benda Motorcycle a quattro cilindri: ecco la LFC700
Ispirata alla power cruiser europee e americane ma comunque dotata di una propria personalità, la nuova LFC700 di Benda Motorcycle è stata di recente presentata in occasione del Motor Show di Xi’an. Arriverà anche lei in Europa?
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Moto
Da poco arrivata nei listini europei, la nuova BD 300 di Benda Motor potrebbe di qui a breve tempo essere affiancata dalla power cruiser a quattro cilindri di cui vi accennavamo già qualche mese fa. Battezzata LFC700, è stata presentata lo scorso 1 luglio in occasione del Motor Show di Xi’an in due differenti versioni, una “standard” e una più potente. Entrambe montano un quattro cilindri in linea raffreddato a liquido da 680 cm3, capace nel caso della versione base di una potenza massima di 86 CV e di 94 CV nella versione "premium".
Dotazione di qualità
Oltre che per la maggior potenza, la versione più raffinata si distingue anche per la presenza della frizione antisaltellamento e degli ammortizzatori KYB. Comune ad entrambe l’impianto frenante marchiato Brembo con ABS Bosch a due canali. L’aspetto, originale, si ispira alle power cruiser europee - viene subito in mente la Diavel di Ducati - con tanto di maxi gomma posteriore da 310/35 R18, scarico basso a quattro uscite, codino corto e manubrio largo per una posizione di guida rilassata. Contenuto, per quanto possibile, il peso, fermo a 235 kg grazie anche al telaio a doppia trave interamente in alluminio. D’attacco il prezzo, che per la versione standard è di 45.800 Yuan e di 46.800 per quella “premium”, corrispondenti al cambio attuale a circa 6.000 e 6.100 euro.
Arriverà anche in Europa? Al momento non se ne parla, ma considerato il recente approdo in listino della più piccola BD 300, non è affatto da escludere l’idea che la LFC700 possa un giorno (nemmeno troppo lontano) arrivare anche nelle nostre concessionarie. Ovviamente, vi terremo aggiornati!
Dotazione di qualità
Oltre che per la maggior potenza, la versione più raffinata si distingue anche per la presenza della frizione antisaltellamento e degli ammortizzatori KYB. Comune ad entrambe l’impianto frenante marchiato Brembo con ABS Bosch a due canali. L’aspetto, originale, si ispira alle power cruiser europee - viene subito in mente la Diavel di Ducati - con tanto di maxi gomma posteriore da 310/35 R18, scarico basso a quattro uscite, codino corto e manubrio largo per una posizione di guida rilassata. Contenuto, per quanto possibile, il peso, fermo a 235 kg grazie anche al telaio a doppia trave interamente in alluminio. D’attacco il prezzo, che per la versione standard è di 45.800 Yuan e di 46.800 per quella “premium”, corrispondenti al cambio attuale a circa 6.000 e 6.100 euro.
Arriverà anche in Europa? Al momento non se ne parla, ma considerato il recente approdo in listino della più piccola BD 300, non è affatto da escludere l’idea che la LFC700 possa un giorno (nemmeno troppo lontano) arrivare anche nelle nostre concessionarie. Ovviamente, vi terremo aggiornati!
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