Schwantz: “Acosta una vera emozione per la categoria”
Il fuoriclasse statunitense ha commentato le prestazioni dello spagnolo al debutto nella categoria regina
Anche Schwantz stravede per Acosta
La stagione 2024 è cominciata con un nuovo protagonista, Pedro Acosta che da subito ha lottato con i migliori. In Qatar ha voluto assaggiare l’ebrezza di stare davanti, e prova dopo prova si è migliorato tanto che in Portogallo e in Texas è andato a podio.
Anche una leggenda come Kevin Schwantz ne è entusiasta: “Acosta è un nuovo grande fenomeno. Penso che non ci siano dubbi sul fatto che Pedro sia una vera emozione per la categoria. È veloce. A livello di personalità non ne so molto, ma penso che le sue capacità di guida parlino da sole: ha il passo per essere davanti nonostante sia un debuttante”. E questo è soltanto l’inizio: “Col passare del tempo scoprirà la tecnica in gara: cosa si può fare con le gomme, fino a che punto si può portarle, e poi inizierà a scoprire cosa può fare in gara per poter vincere”.
C’è chi ha voluto paragonarlo ad altri fuoriclasse della MotoGP, mentre Schwantz ha detto: “Non so se c'è qualcuno a cui lo paragonerei. Mi piacerebbe sicuramente pensare che sia, come ho detto, una boccata d'aria fresca per la classe. Penso che sia un ragazzo giovane che ha dimostrato velocità da subito. Ed è molto più facile rallentare qualcuno per renderlo un pilota migliore che provare a spingere qualcuno”.
Chi andrà al fianco di Bagnaia?
Infine l’ex iridato ha detto chi secondo lui potrebbe essere il compagno di squadra di Francesco Bagnaia nel 2025: “Martin è l'opzione in questo momento, ovviamente, essendo in testa al campionato del mondo. Bastianini è un grande talento e sono convinti che vedremo molte cose positive da lui in questa stagione. E non escluderei del tutto nemmeno Franco Morbidelli”.