Rivola: “Bezzecchi voleva fortemente Aprilia”
L’ad di Aprilia Racing ha raccontato l’operazione che ha portato il romagnolo in sella alla RS-GP a partire dal prossimo anno, dove avrà come compagno di squadra Martin
L'alta motivazione di Bezzecchi
Aprilia ha rinnovato l’intera formazione del team ufficiale in vista del 2025, con l’arrivo dei due talenti Jorge Martin e Marco Bezzecchi. È notizia solo di ieri dell’ingaggio del romagnolo, che dopo tre anni in Ducati passa così a guidare l’altra moto italiana dello schieramento MotoGP. L’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola ha raccontato a Sky Sport: “Marco era uno dei nostri obiettivi. Una cosa che fa tanto piacere è che Marco voleva venire da noi, guidare la nostra moto e stare con la nostra squadra. Lo abbiamo accolto a braccia aperte, per ora solo metaforicamente e dal prossimo anno anche fisicamente”.
Una nuova coppia grintosa
Entrambi saranno nuovi sulla moto, ma visti i loro risultati le aspettative sono alte: “Mi aspetto che si adegui il più in fretta possibile. Ovvio che quando una squadra cambia entrambi i piloti si assume un rischio, ma quando si hanno talenti come quello di Marco e Jorge possiamo solo che essere ottimisti. Non vediamo l'ora di vederlo in sella, ma manca ancora più di metà stagione e dobbiamo rimanere concentrati su quello che facciamo adesso, non su quello che faremo”. La squadra che si è andata a creare è decisamente forte e Rivola gettando uno sguardo al 2025 ha ammesso: “Credo che il prossimo campionato, visto le coppie che ci sono, sarà uno dei più belli di sempre. Noi stiamo preparando una squadra per essere tra quelli che si giocheranno qualcosa di importante, poi bisognerà fare una moto altrettanto competitiva ma l'ambizione è alta”.
I motivi dietro all'addio di Vinales
Infine ha commentato la separazione da Maverick Vinales, che l’anno prossimo guiderà una KTM: “Credo che Maverick con noi non sentisse di poter ripetere ogni domenica la prestazione che ha fatto ad Austin. Credo che anche la sfida di poter vincere con 4 case diverse sia qualcosa di unico che può raggiungere. Vinales per noi è stata una scommessa vinta, perché da quando lo abbiamo preso da Yamaha siamo riusciti a vederlo vincere dopo tanti podi. Sono molto soddisfatto del lavoro che ha fatto con noi, ma la stagione è ancora lunga e mi aspetto che lui possa andare forte già da Assen”.