È ufficiale: Bezzecchi lascia Rossi e passa ad Aprilia
Il romagnolo affiancherà Jorge Martin completando così lo squadrone di Aprilia per la prossima stagione. Rivola è convinto: “Con loro possiamo scrivere una nuova e importante pagina di Aprilia Racing”
La voce girava con insistenza dopo il Gran Premio d’Italia e oggi, alla vigilia dell'appuntamento di Assen, Aprilia ha ufficializzato l'ingaggio di Marco Bezzecchi. Il romagnolo sta disputando la sua terza stagione con il team VR46 di Valentino Rossi con cui fin dall’esordio ha messo in mostra il suo talento cristallino. Per lui al momento tre vittorie, 9 podi e 4 pole position nella classe regina, bottino che dal prossimo anno proverà ad arricchire a fianco di Jorge Martin.
“Un binomio affascinante”
L’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola è soddisfatto: “Diamo il benvenuto a uno dei migliori talenti italiani, che ha dimostrato il proprio valore fin dall’esordio nelle categorie minori e, soprattutto lo scorso anno in MotoGP, con ottime prestazioni e vittorie addirittura anche in fuga. Non vediamo l’ora di abbracciare a Noale anche il Bez; il binomio moto italiana e pilota italiano è molto affascinante, ma ancor di più la coppia di piloti che si andrà a formare con Jorge. Siamo davvero soddisfatti della nostra line up per il 2025, Martín e Bezzecchi rappresentavano la nostra prima scelta per età, talento, grinta e determinazione e con loro possiamo scrivere una nuova e importante pagina di Aprilia Racing”.