Salta al contenuto principale

Petrucci dalla MotoGP alla Dakar? Pierer: “Gli abbiamo fatto un’offerta"

MotoGP news – Dopo il divorzio tra Danilo Petrucci e KTM, il boss della casa austriaca ha svelato di aver offerto al ternano la possibilità di prendere parte alla Dakar 2022: "Partecipare alla Dakar è sempre stato il suo desiderio; ce lo diceva sempre"
Un'offerta interessante
Nel 2022 Danilo Petrucci non sarà più un pilota MotoGP, con KTM le cose non sono andate per il verso giusto e il ternano è stato licenziato sabato scorso durante il quarto turno di prove libere. Al suo posto nel team Tech3 arriverà Raúl Fernández attuale contendente al titolo della Moto2.
A Petrucci è così stato dato il benservito, ma il CEO di KTM Stefan Pierer ha fatto un'offerta all’italiano durante il fine settimana in Stiria come ha raccontato a Speedweek.com: “Danilo è un ragazzo incredibilmente simpatico. Ecco perché vogliamo tenerlo impegnato. Ha ricevuto una mia offerta sabato sera. Dovrebbe partecipare con noi alla Dakar in Arabia Saudita nel 2022. All'inizio non mi credeva! La sua moto sarebbe marchiata Tech3. La partecipazione alla Dakar è sempre stato il suo desiderio; ce lo diceva sempre. Con un progetto come questo, abbiamo diverse opportunità con lui in termini di marketing e vendite in Italia. Sarebbe una grande storia di marketing. Non lo lasceremo fuori dai nostri progetti”.

"Danilo resterà con noi"
Lo stesso Petrucci aveva dichiarato qualche settimana fa di aver puntato gli occhi sulla Dakar, aggiungendo: “Ho una grande passione per gli sport fuoristrada, per l'enduro e il motocross, che sono una parte importante del mio programma di allenamento. Per un certo numero di anni ho sempre acquistato moto dall'Austria - KTM e Husqvarna”. Il matrimonio quindi tra KTM e Petrucci non è destinato a finire, bensì a evolversi. Pierer ha detto: “Danilo resterà con noi. Ma non come collaudatore. Abbiamo confermato di nuovo la coppia Dani Pedrosa e Mika Kallio per il 2022. Danilo con i suoi 184 cm è troppo alto per le gare di MotoGP”.


Ecco gli orari TV dell’undicesimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.
Aggiungi un commento